da visitare a Parigi

Capodanno a Parigi

Capodanno a Parigi

E’ la città degli innamorati per eccellenza, quella che ti regala un’atmosfera magica appena arrivi. Chi non sogna di andarci almeno una volta? Stiamo parlando di Parigi, capitale europa ricca di storia e di cultura. Perchè allora non trascorrerci qualche giorno per …
Paris, je t’aime!

Paris, je t’aime!

Parigi, non c’è che dire, è davvero una città piena di fascino e di “joie de vivre”. Bella sempre: vista la mattina, la sera, in estate, in inverno, col sole o con la pioggia… ha sempre una grande capacità di fare innamorare …
La Parigi dei bohèmien

La Parigi dei bohèmien

Modigliani, Picasso, Monet hanno un luogo in comune: Parigi. La capitale francese non è solo la città per i romantici di tutto il mondo. Qui infatti sono nati importanti movimenti come l’impressionismo. Ma dove si incontravano questi grandi personaggi? Dove vivevano? Dove …
Capodanno 2015 a Parigi

Capodanno 2015 a Parigi

Parigi è da sempre una delle mete più ambite per trascorrere il capodanno. L’incantevole capitale francese offre ai suoi visitatori divertimento, grazie alle innumemerevoli attrazioni; cultura, grazie ai meravigliosi musei; e passeggiate romantiche, mano nella mano lungo la Senna, per poi brindare …
La Tour Eiffel

La Tour Eiffel

Credo si possa affermare, con assoluta tranquillità, che la Tour Eiffel è sicuramente il simbolo più rappresentativo ed universalmente riconosciuto della città di Parigi. L’opera di Gustave Eiffel oltre ad esser stata il primo esempio di architettura in ferro battuto è sicuramente …
Il museo del Louvre

Il museo del Louvre

Un tuffo nell’arte, una passeggiata fra la bellezza, l’incanto e la meraviglia creata da grandi uomini: gli artisti. Ritrovarsi faccia a faccia con le opere del passato può togliere il fiato può far aumentare vertiginosamente i battiti del nostro cuore e farci …