Uno dei capodanni più spettacolari e che attira tantissimi turisti ogni fine anno è senz’altro quello di Sidney. Mettiamo che siate indecisi se trascorrere una fine dell’anno in spiaggia o in città, la risposta è Sidney, qui infatti potete decidere se prendere parte ad una festa in spiaggia (come ad esempio a Bondi Beach immersi nella musica e nell’atmosfera vip ed esclusiva) o salutare l’anno nuovo con lo sguardo volto ai fuochi d’artificio sull’Harbour Bridge. Se invece l’idea di stare fermi o complessivamente a terra non vi attira allora optate per una crociera nei dintorni.
Anche se abbiamo solo due giornate a disposizione c’è tanto da fare e da vedere a Sidney a partire dal Queen Victoria Building il luogo ideale per chi ama lo shopping e per gli acquisti dell’ultimo minuto.
Una delle zone più frequentate da dove si gode di un bellissimo panorama è l’attracco dei Ferry da qui possiamo proseguire per Hyde park dove poterci riposare e rinfrescare e fare magari una visita alla chiesa di St. Mary. Nei dintorni troviamo tanti ristoranti in cui possiamo gustare dei deliziosi piatti di carne o di pesce.
Nel pomeriggio non possiamo perdere una passeggiata in centro (in Pitt Street) dove acquistare qualche ricordo oppure possiamo cambiare direzione e dirigerci in Manly beach dove si può affittare un’imbarcazione per una gita nella costa ammirando l’oceano, si può tranquillamente sbarcare nella tranquilla spiaggia chiamata Shelly, non vi sono stabilimenti ma è pulita e vi trovate degli ottimi ristoranti.
Dopo aver ammirato il tramonto sull’oceano è tempo di tornare in città per il cenone in un bel ristorante chic magari e poi una passeggiata fino all’Halbour bridge, più precisamente nella baia da dove ammireremo allo scoccare della mezzanotte lo spettacolo pirotecnico che saluta l’anno nuovo.
Prenota un Hotel a Sydney alla tariffa più vantaggiosa.
Lascia un commento