Australia. Tra natura e città

Un viaggio in Australia è qualcosa di inimmaginabile. Sono tante le ore di volo che la separano dall’Italia, ma quando ti ritroverai in questo splendido paese capirai che ne vale veramente la pena. Iniziamo dalle città da visitare. La prima che merita qualche giorno è sicuramente la capitale, Sidney, una metropoli vitale e al passo con le altre grandi città cosmopolite. E’ costruita sulle rive del Port Jackson ed è l’insediamento più antico del paese. Caratteristica principale è proprio il porto, che si estende per circa 20 km verso l’interno fino a raggiungere la foce del fiume Parramatta. Qui troverai anche il simbolo della città, la Sydney Opera House, con il suo famoso tetto a forma di vele e conchiglie. Da non dimenticare la seconda città australiana: Melbourne, molto animata per lo shopping e la vita notturna.

In Australia, una delle meraviglie naturali del mondo è la Grande Barriera Corallina, la più grande e la più estesa. Potrai praticare molti sport come il surf. Qui infatti troverai spiagge ed onde fantastiche.

Lascia le città e visita la Great Ocean Road. Qui potrao trascorrere momenti di relax in spiagge battute dal vento, tra cittadine pittoresche, catene montuose mozzafiato, foreste pluviali e parchi nazionali. Un modo unico per vivere a contatto con la natura e gli animali che abitano questi luoghi, che vivono in libertà presso la Tower Hill State Game Reserve.

Gli alloggi in Australia certo non mancano. Una destinazione simbolo per i vacanzieri di Sydney è Wahle Beach. Trascorri la tua vacanza in uno dei più bei lembi di oceano del’Australia. Qui si trova lo Jonah’s, un’oasi di tranquillità con le sue stanze Ocean Retreat tutte dotate di balcone privato e jacuzzi.

Se amate il lusso estremo date un’occhiata nella zona nord dell’isola di Hamilton, dove si trova il qualia, un meraviglioso resort sul mare da mille e una notte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.