Visitare New York con il proprio amico a 4 zampe: qualche consiglio

Visitare New York con il proprio amico a 4 zampe

State pianificando un viaggio a New York, ma alla sola idea di lasciare il vostro amico a 4 zampe a casa, in una pensione o con estranei, vi viene quasi voglia di rinunciare?

Nessun problema! I tanti viaggiatori che sognano da tempo una vacanza nella Grane Mela saranno felici di sapere che New York è una delle città più animal friendly del mondo.

Tantissimi hotel, ristoranti e mezzi di trasporto, nella città che non dorme mai sono pensati per accogliere tutte, o quasi, le necessità degli animali e dei loro padroni.

Andiamo con ordine, partendo dai documenti di viaggio.

I viaggiatori che arrivano a New York con un animale domestico dovranno presentare un certificato veterinario ufficiale e valido a livello internazionale, nonché un certificato di vaccinazione antirabbica.

Superati gli accurati controlli aeroportuali, è ora di pensare alla sistemazione.

Come in tutte le alte città del mondo, anche a New York, negli alberghi ordinari non è consentito l’accesso di animali all’interno delle camere d’hotel.

Tuttavia, sono tantissime le strutture “Pet Tolerant”, che permettono l’ingresso degli animali in stanza, così come vasta è la scelta di alberghi “Pet Friendly” che, oltre ad accogliere gli amici a quattro zampe nelle camere dei padroni, forniscono loro un buon numero di servizi ad hoc.

La differenza tra i due? Ovviamente il prezzo. Se siete disposti ad aumentare leggermente il budget durante il vostro soggiorno, potete sbizzarrirvi spaziando tra una lunga serie di hotel a New York che garantiscono il massimo livello di comfort e servizi per animali e padroni.

Come l’intera catena di Hotel Affinia, che dedica agli animali un programma speciale, da vere star.

Aderendo al programma VIPaws, ad un costo aggiuntivo di $50, lo staff dell’hotel mette a disposizione dell’amico a 4 zampe un trattamento a 5 stelle: cibo e ciotole d’acqua, una comoda cuccia di grandi dimensioni per il massimo relax, divertenti giocattoli per cani e gatti e tanti sconti su prodotti e servizi per animali convenzionati con l’hotel.

E se non volete badare a spese? Al meraviglioso hotel Le Parker Meridien al 118 West 57th Street, gli animali godono di un trattamento lusso con servizi come musica d’atmosfera, tappetini per le unghie, e menu dedicati con delikatessen del calibro di tartare e maxi bistecche.

La Grande Mela, inoltre, è ricca anche di ristoranti Pet Friendly che accolgono con piacere gli animali spesso nei tavoli più appartati o nelle zone esterne, come Barking Dog Luncheonette, sulla Third Avenue, o la Brasserie Maison a Broadway.

E, infine, come muoversi a New York in compagnia del vostro animale domestico?

Se possedete un guinzaglio ed una museruola per i cani ed una gabbietta per contenere i gatti, muoversi con i tradizionali mezzi di superficie a New York è facile e smart.

Tuttavia, la Grande Mela regala grandi sorprese e tanti servizi esclusivi anche per il trasporto animali: come un servizio di taxi ad hoc, fornito dalla compagnia Pet Chauffeur, che dal 1996 accompagna in giro per New York gli animali ed i loro padroni, offrendo mezzi progettati appositamente per donare il giusto comfort a tutti i passeggeri, anche i più speciali.

Foto by Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.