Viaggio alla scoperta dei mercatini di Natale in Europa

A grande richiesta continuiamo il nostro viaggio virtuale alla scoperta dei mercatini di Natale in Europa sperando di farvi cosa gradita e che possiate sfruttare le informazioni per farvi un bel week end natalizio. Per chi ha la possibilità di viaggiare fuori dall’Italia, vi consigliamo di andare a visitare le seguenti località che proprio in questo periodo diventano luoghi da favola.

Ad Innsbruck vengono organizzati 2 importanti mercatini natalizi. L’ Innsbruck christkindlmarkt situato nel centro storico e il Christkindlmarkt am Landhausplatz,. Le passeggiate diventeranno racconto,il racconto fantasia e la fantasia magia… Per le strade (Kiebachgasse e Kohleplatz) si possono ammirare, affacciati alle finestre, i personaggi delle favole; pensate la sorpresa negli occhi di una bimba che vede scendere giù da una finestra la lunga treccia bionda di Raperonzolo. Ma ad Innsbruck si possono incontrare anche i giganti, hanno persino una loro strada: Riesengasse.

Anche Vienna, la città della Principessa Sissi, nel periodo natalizio vi regalerà momenti indimenticabili ed esperienze uniche.
Nella grande sala del Municipio, i bambini potranno partecipare a divertenti laboratori creativi dove cimentarsi nella realizzazione di regali di Natale personali. Al Castello di Schonbrunn è possibile visitare il museo interattivo dove si possono cucinare buonissimi dolcetti natalizi.

Molto suggestivo anche il mercatino di Spittelberg situato nel più antico quartiere di Vienna e caratteristico per la sua pavimentazione in granito.
Quest’anno corre l’anniversario dei 20’anni dalla caduta del muro di Berlino, perché non approfittare delle vacanze natalizie per visitare questa città ricca di storia e di passione.

Berlino vanta circa 50 mercatini natalizi, tra i più interessanti segnaliamo: Gendarmen markt dove si tiene il Weihmacht zauber (Magia del Natale) con circa 120 stand in cui si possono trovare oggetti di artigianato e vestitini per le bambole, anche su misura.
Il più grande mercatino natalizio della Germania è Spandauer Altstad, vanta circa 450 bancarelle famose per gli oggetti di ispirazione medievale che vi si possono trovare.

Il mercatino di Alexander Platz è forse quello più amato dalle famiglie, sarà per la sua incantevole pista di ghiaccio, per il grande albero di Natale o per la piramide natalizia, fatto sta che questo mercatino è una vera gioia per genitori e figli.
Per gli amanti delle metropoli vi suggeriamo una meta imperdibile. La trasgressiva Londra ci stupisce sempre, anche a Natale con il suo Winter Wonderban. Hyde Park si trasforma in un parco incantato,al suo interno si trova la più grande pista di ghiaccio di Londra, una ruota panoramica di 50 metriu e un mercatino natalizio in stile tirolese.

Parigi la capitale del romanticismo offre un Natale davvero da sogno, nel quartiere Défense viene realizzato il mercatino natalizio più importante. Pensate alla magia di Parigi arricchita dalle luci e dal calore del Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.