Vacanze estive in Sardegna

La Sardegna rappresenta una delle mete turistiche più ambite dai vacanzieri italiani e stranieri che ogni anno si divertono e rilassano nelle splendide spiagge che l’isola offre. La Sardegna è raggiungibile via mare dai principali porti italiani con navi o traghetti. Salpando dai porti di Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia, Napoli, Palermo e Trapani è infatti possibile raggiungere l’isola via mare in qualche ora di viaggio.

Un’altra alternativa per raggiungere la Sardegna è per via aerea. Dai principali aeroporti italiani sono infatti numerosi i voli che soprattutto durante il periodo estivo consentono di raggiungere l’isola sarda. Una volta arrivati in Sardegna si può comodamente noleggiare un’automobile con la quale spostarsi nelle più belle località turistiche dell’isola ed ammirare paesaggi mozzafiato. Sia per quanto riguarda i traghetti sardegna, sia per i voli che le auto a noleggio è naturalmente consigliabile prenotare con largo anticipo per usufruire di tariffe vantaggiose e disponibilità maggiori.

Ma cosa possono visitare i vacanzieri che trascorrono le proprie vacanze estive in Sardegna? Una delle più belle spiagge dell’isola meta obbligata per i vacanzieri è quella di Stintino, un piccolo comune situato nella parte Nord-Occidentale dell’isola caratterizzato da una spiaggia che non ha nulla da invidiare a quelle caraibiche. La Sardegna è molto conosciuta anche per le tradizioni e le famose feste popolari che scandiscono da sempre la vita delle diverse comunità sarde.

Anche l’enogastronomia sarda è molto conosciuta, basata su ingredienti semplici, derivati dalle tradizioni contadina e marittima offre diversi piatti tipici quali i malloreddus, il pane frattau e la zuppa gallurese. La Sardegna offre moltissime opportunità di svago e divertimento e rappresenta la meta ideale per un pubblico di tutte le età. Vi auguriamo delle buone vacanza in Sardegna naturalmente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.