Vacanze attive nelle più belle aree balneari della Puglia

Se stai cercando idee e suggerimenti interessanti per organizzare una vacanza “attiva” e “sportiva” nelle più belle spiagge e zone balneari della Puglia, leggi questo articolo e di certo trovare qualche spunto utile al tuo scopo. La Puglia, infatti, comprende un territorio molto variegato, fatto di mare limpido e spiagge meravigliose, in grado di offrire al turista sia il relax di una tipica vacanza balneare che l’adrenalina di un’avventura nuova.

1) Kitesurfing in Puglia.
La Puglia offre diverse occasioni di svago per gli amanti del Kitesurfing. Sport, divertimento e attività all’aria aperta si combinano perfettamente con quel “qualcosa in più” garantito dai più bei scenari naturali e paesaggi marittimi della regione. Tra le scuole attrezzate per “surfer” ad ogni livello di preparazione consigliamo: “Fly Kite Pro” a Torre Guaceto (Brindisi) e “Gargano Surf” a Vieste (Foggia).

2) Pescaturismo in Puglia.
Per gli appassionati di pesca e di turismo cosa c’è di meglio di vacanza che includa le due attività? Il Pascaturismo sta prendendo sempre più piede ed in Puglia esistono numerose attività dedicate a questa fetta del mercato turistico in costante espansione. Eccone alcune:
Cooperativa Fra Pescatori a Monopoli (BA)
Cooperativa Il Faro a Gallipoli (LE)
Cooperativa Francesco de Leonardis a Fasano (BR)
Cooperativa Madonna d’Alto Mare a Mola di Bari (BA)
Cooperativa San Cataldo a Barletta (BA)
Cooperativa La Folgore a S. Foca di Meledugno (LE)

3) Gite in barca in Puglia.
Le escursione e le gite in barca sono tra le più amate da turisti che visitano la Puglia. Alcuni tra gli itinerari più emozionanti, che ci sentiamo di consigliare, sono:
Otranto – S.M. di Leuca
Otranto – Torre Sant’Andrea
Otranto – Grotta Azzurra
La Valle dell’Itria
Le Isole Tremiti
Le Grotte Marine del Gargano

Se volete trascorrere un soggiorno in Puglia consigliamo di visitare il sito pugliaonline.com dove troverete numerose strutture tra cui b&b, residences e case vacanze in Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.