Vacanze a Riccione

La meta che ci apprestiamo a visitare oggi è senz’altro molto giovanile, ma come scopriremo che è per tutti: per le famiglie, per chi vuole rilassarsi, per chi vuole fare sport e per chi si vuole divertire. La sua posizione stradale fra Rimini e Ravenna e la presenza delle numerose discoteche hanno contribuito favorevolmente a renderla “la capitale del divertimento” e quindi al conseguente grande afflusso di turisti. Ma Riccione ha molto di più da offrire.

Per quanto riguarda le spiagge c’è una vasta scelta: oltre 130 chilometri di arenile pulito ed attrezzato e curate fin nei minimi dettagli. I Bagni di Riccione sono costantemente sorvegliati dai bagnini che cercano di rendere ognuno la propria postazione confortevole per i bagnanti. I servizi che queste spiagge offrono vanno al di là del comune ombrellone, sdraio, cabina si parla di attività come il kitesurf, delle vere e proprie mini palestre, dei balli di gruppo. I campi da gioco per gli amanti degli sport: beach volley , tennis, basket, calcetto; e ancora corsa, nordic walking e canoa oltre al classico pedalò. Il lungo mare è dotato di pista ciclabile che permette di godere del panorama pedalando in bicicletta.

Volete abbronzarvi con stile e nella comodità più totale? Recatevi nell’esclusivo stabilimento balneare Beach Cafè, circondato da palme, da gazebo dal design ricercato e contemporaneo. Inoltre vi offre: letti matrimoniali a baldacchino, piscina con idromassaggio e massaggio con crema solare. In più se vi annoiate, per voi a disposizione un’esclusiva libreria.

Se poi avete un amico a quattro zampe con voi sappiate che le spiagge aperte anche a loro sono in aumento così come gli hotel e gli agriturismi. Segnaliamo in particolare l’hotel Des Nations, un quattro stelle che offre la “DogBag-Suite” grazie alla quale potrete comodamente trasportare il vostro amico, oltre ad allevatori e toelettatori. Se invece si palesa all’improvviso la necessità di un dog-sitter rivolgetevi al Bar Penelope dove saranno lieti di accogliere il vostro animaletto.

Gli sport vi hanno stancato? O magari avete scelto Riccione come meta per il vostro relax? La tappa ideale per voi sono le Terme di Riccione. A pochi passi dal mare, immersa nel verde del parco vi offre tanti servizi: cure convenzionate a base delle preziose acque termali e trattamenti estetici personalizzati nell’Oasi Spa.

Le tappe ideali per il divertimento dei bambini e di tutta la famiglia sono l’Aquafan e Oltremare. Il primo offre innumerevoli giochi acquatici, l’altro è un parco divertimento che ospita anche tanti animali fra i quali i delfini.

Qualora il vostro obiettivo fosse invece una tappa culturale non perdetevi Il Castello degli Agolanti, posizionato su una collina e risalente al 1260 e al cui interno potrete osservare il Museo del Territorio che ospita diverse mostre.

La sera si chiude in bellezza soprattutto per i giovani: viale Ceccarini e dintorni per lo shopping, Il Marano per le feste sulla spiaggia, i locali lungo il litorale (Prince, Byblos o Peter Pan, Cocoricò, Echoes e Pascià) dove vivere la notte mangiando, ballando e divertendosi aspettando l’alba.
 
Prenota un Hotel a Riccione alla tariffa più vantaggiosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.