Vacanza in Austria a quattro zampe

Siete stanchi? Stressati dal lavoro? Non sapete come staccare dalla monotonia di tutti i giorni? Perchè non cominciate a pensare alle prossime vacanze? Non manca così tanto al Natale e alla successiva festività: Capodanno. Siete stufi dei soliti cenoni al ristorante, visto che nella maggior parte dei locali i vostri amici a quattro zampe non sono ben visti? Vorreste rilassarvi, ma nello stesso tempo fare anche un po’ di sport insieme al vostro Fido? Ecco una meta dove potrete trovare sport, relax, buon cibo e anche un pizzico di cultura, che non fa mai male. Stiamo parlando dell’Austria, ma non di Vienna, che oramai è meta indiscussa di feste alla moda e grandi eventi musicali bensì di Lofer, rinomata località sciistica a 4 chilometri da Salisburgo, immerso nel verde e con un bellissimo fiume.

Luogo da favola è il castello, bianco come la neve che lo circonda nei mesi invernali. All’interno del parco del castello è possibile pernottare nel residence Palace Garden Grubhof, un insieme di appartamenti dotati di tutti i confort e dove sono accettati gli animali di grande e piccola taglia. Nel servizio è compreso l’utilizzo del bellissimo giardino del castello con fontante e panchine e la piscina coperta con splendide vetrate da cui si può godere il panorama. Per chi ha gli animali poi, è possibile richiedere un appartamento a piano terra, con porta-finestra che dà direttamente in giardino per poter far fare qualche passeggiata ai vostri amici a quattro zampe.

A pochi metri c’è la fermata della navetta che porta direttamente agli impianti scistici. Vicinissimo poi c’è un ristrante-pizzeria e un minimarcket. Ma le bellezze del luogo non finiscono qui. Dal fiume, che dista pochi metri, è possibile iniziare numerosi percorsi, divisi per difficoltà e lunghezza, alla scoperta dei boschi lì intorno.

Nel SalzburgerLand si trovano tre bellezze della natura tra rocce e cascate. Distanti solo due chilometri l’una dall’ altra si trovano la gola Vorderkaserklamm, la grotta Lamprechtshole e la gola Seisenbergklamm, meglio note con il nome di “Forze della natu della Saalachtal”.

Le due gole sono aperte solo da maggio a fine ottobre, ma la grotta è aperta tutto l’anno. Estesa per circa 51 chilometri, la Lamprechtshole è uno dei più grandi sistemi di grotte in Europa ed è attualmente la più grande grotta con accesso naturale al mondo. Nella parte accessibile ai visitatori, si percorro circa 700 metri dentro la montagna raggiungendo, con un dislivello di 70 metri, un’ampia piattaforma da cui si gode un panorama molto suggestivo sulla grotta illuminata. Un evento indimenticabile in qualsiasi stagione.

Prenota un Hotel in Austria alla tariffa più vantaggiosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.