Vacanza a Copenaghen su due ruote si, ma di un monopattino

Verde, cultura, shopping, in un’unica parola: Copenaghen. Conosciuta anche come la città dove la bicicletta è quasi adorata, perchè allora non visitara in un modo diverso, sempre a due ruote, ma con il monopattino?! Comodo, veloce, sicuro. Potrete visitare la città facendo anche del sano sport riportando in auge questo mezzo di trasporto tanto amato dai bambini e non solo. Raggiungere la capitale della Danimarca è comodo ed anche abbastanza accessibile a tutte le tasche grazie ai voli low cost di Easyjet da Milano e Norwegian da Roma.

Potete far imbarcare il vostro monopattino come bagaglio normale, basta inserirlo in una valigia e vi ritroverete in poche ore in questa città incantevole con la compagnia del vostro piccolo e veloce due ruote.

Munitevi di cartina, acqua, qualche sneck e perchè no, anche di un campanellino da attaccare al vostro monopattino per avvisare i pedoni della vostra presenza e siete pronti. Girare per Copenaghen è davvero unico con edifici storici, musei, gli splendidi giardini di Tivoli e la residenza monarchica più antica. La più famosa attrazione è sicuramente La Sirenetta, posta sul lungomare della città con lo sguardo perso nell’orizzonte.

Sempre rimanendo in tema di favole, riprendete il vostro monopattino e proseguite verso il Castello di Amalienborg, residenza invernale della regina. Anche se i reali vi risiedono spesso, potrete visitare parte delle bellissime sale e camere reali che non vengono utilizzate così quotidianamente. Continuando con i castelli, tappa obbligatoria è il Castello di Kronborg, famosissimo perchè Shakespeare vi ambientò l’Amleto. Questo è uno dei castelli rinascimentali più importanti del Nord Europa e ogni estate si svolge il festival shakespeariano proprio nel cortile interno.

Non potete poi tralasciare la spiaggia più bella della città, la spiaggia di Svanemøllen, inaugurata solo nel 2010. 4mila metri quadri di spiaggia con un molo di 130 metri, tutti da percorrere sempre con il vostro amico monopattino. Una vacanza davvero indimenticabile!

Prenota un hotel a Copenaghen alla tariffa più vantaggiosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.