Gli Stati Uniti d’America sono, per la loro dimensione, per la loro eterogeneità e per le infinite sorprese che offrono lungo il cammino, un vero paradiso per i camperisti. Vediamo in questa guida qualche consiglio e qualche dritta per un viaggio in camper negli States senza intoppi. Innanzitutto, cosa più importante, prima di partire pianificate bene il vostro itinerario.
1. Procuratevi uno stradario o un navigatore satellitare ben aggiornato.
2. Prenotate (dove necessario) il posto nel campeggio. Alcuni periodi potrebbero essere molto affollati quindi è meglio essere preparati.
3. Informatevi sulle normative per la guida del camper negli USA e sulle regole della strada. Un ripassino non fa mai male!
Ecco alcuni itinerari che ci sentiamo di consigliarvi.
Un itinerario molto interessante negli USA con camper e famiglia al seguito è il seguente. Si parte dal Grand Canyon e si attraversano Monument Valley, Lake Powel, Las Vegas e Yosemite, per raggiungere San Francisco in circa 17 giorni.
Un secondo possibile itinerario in camper è quello che parte da New York, passa per le cascate del Niagara, Chicago, il Mid West, Yellowstone, Yosemite e San Francisco per raggiungere la Highway 1 in circa 21 giorni.
Un terzo itinerario molto amato dai camperisti è poi quello che inizia da New York e passa per Washington D.C., cascate del Niagara, Chicago, Badlands, Mount Rushmore, Yellowstone, Bryce Canyon, Grand Canyon e Las Vegas, per raggiungere Los Angeles in 15 giorni.
Lascia un commento