Una vacanza tra i fari della Croazia

Il rumore del mare, l’acqua che si infrange sugli scogli, all’orizzonte un bellissimo ed indimenticabile tramonto. Non siete sul terrazzo di un albergo qualunque, siete in un faro nell’incantevole Croazia. Meta vicinissima all’Italia è un luogo ideale dove troscorrere qualche giorno tra relax e natura. A nord potete trovare il faro Savudrija. Costruito nel 1818 è il piu antico dell’Adriatico ed è a soli 56 km a sud da Trieste. Qui troverete un appartamento per quattro persone con il mare a soli 30 metri. Numerosi i ristoranti intorno con ottimo pesce fresco. Le spiagge sono rocciose ed intorno è possibile praticare tennis e numerosi sport.

Proseguendo trovate il faro di Sv.Ivan, che si trova sull’isolotto più sporgente dell’arcipelago davanti a Rovinj. E’ uno scoglio grande 70×50 metri, con la costa relativamente dolce e con il mare poco profondo, ideale quindi anche per famiglie con bambii. L’edificio ha due appartamenti con quattro letti ciascuno. Il tragitto in barca per arrivare a destinazione è di circa 30-40 minuti.

Il faro di Porer dista 2.5 km dalla terraferma e dal paese di Premantura. L’edificio di pietra, a pianterreno, con un cortile in cemento, dispone di due appartamenti di quattro letti ciascuno. L’isolotto è davvero piccolissimo, ma i tramonti indimenticabili varranno tutta la vacanza.

Il faro di Plocica si trova tra due isole, Korcula e Hvar, e la penisola di Peljesac. Il faro può contenere fino a 14 persone con i suoi 165 metri quadri e intorno all’edificio c’e un cortile lastricato.

Per chi poi vuole sentire davvero lontano dal mondo ecco il faro di Palagruza. Questa è l’isola croata più distante. L’edificio si trova al centro dell’isola a 90 metri e dispone di due appartamenti per quattro persone. Ci sono due sentieri che portano a spiagge di ghiaia davvero uniche una delle quali è Veli Zal, conosciuta come una delle più belle spiagge dell’Adriatico. Per arrivarci ci vogliono poco più di due ore di viaggio in motoscafo.

Prenota un Hotel in Croazia alla tariffa più vantaggiosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.