Una vacanza da mille e una notte in India

Una vacanza da mille e una notte in IndiaVolete sentivi come in una favola de Le mille e una notte? Volete visitare i luoghi del Maharaja? Ecco il viaggio che fa per voi: l’India. Organizzare il viaggio in questo splendido Paese non è così semplice. Se infatti non volete appoggiarvi ad un tour operator dovete occuparvi con largo anticipo del visto. Potete appoggiarvi all’Ambasciata di Milano o di Roma. www.indianembassy.it o www.indianvisamilan.com. Ci vuole molto tempo per avere l’ok dall’ufficio passaporti e vi consigliano di non prenotare l’albergo in anticipo.

Questo Paese è talmente vasto che avete l’imbarazzo della scelta sia per le mete da visitare sia per la natura da scoprire. Mare, montagne, spiagge incontaminate, grandi città, fauna selvatica. In questo Pasese troverete proprio tutto. Lo Stato più esteso è il Rajasthan, il Paese dei Re. Qui la città più importante è Jaipur, metropoli ricca di contrasti, con attrazioni turistiche nella città vecchia, circondata da mura antiche con molte porte. Si trova a 258 km a sud di Delhi ed è divisa in nove blocchi con grandi strade che formano tra loro una griglia perfetta. Luogo assolutamente da non perdere è il Palazzo dei Venti, l’Hawa Mahal. Costruito nel 1799, questo edificio che faceva parte della residenza del maharaja, ha cinque piani e permetteva alle donne del palazzo reale di guardare la vita cittadina del bazar Sire Deorhi. L’edificio ha 953 finestre ed è costruito in pietra arenaria rosa. Da qui il nome di Città Rosa.

Città molto romantica è invece Udaipur, con i suoi palazzi costruiti nel XVII secolo e il Tempio di Jagdish. La città è costruita sul Lago Pichola, dove si trova l’antico palazzo Jag Niwas Palace, ora trasformato in hotel di lusso.


Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.