Una vacanza a Taormina

Taormina è un piccolo gioiellino, un brillante incastonato nella roccia, arroccata su un altopiano, e da li domina la costa ed il mare cristallino della Sicilia. Passeggiare per il centro storico di Taormina è qualcosa di unico; scalinate e vicoletti stretti, chiese e palazzi colmi di storia e arte, il Belvedere, lo stupendo teatro antico, fanno di questa stupenda località un luogo ricco di bellezze da vedere e ammirare.
Oltre ad essere una località ricca di bellezze naturali, artistiche e storiche, Taormina è anche punto di riferimento per una vacanza davvero “chic”, l’antico corso Umberto è un susseguirsi di negozi, tutte le grandi firme sono presenti, fare shopping a Taormina vi darà la possibilità di acquistare gioielli, vestiti, scarpe, borse e quant’altro per essere alla moda. Taormina è ricca di alberghi di lusso, come lo storico San Domenico Palace, e punti di ristorazione tra i più svariati, dal ristorante 5 stelle alla pizzeria economica per turisti.
Da Taormina si possono raggiungere in pochi minuti le spiagge incantevoli di Letojanni e dell’Isola Bella, quest’ultima è un vero incanto della natura.
Ancora più in alto di Taormina si trova Castelmola, altro paesino semplicemente incantevole, da qui potrete ammirare un paesaggio davvero straordinario e suggestivo. Un paese davvero piccolo e raccolto ma ricco di Chiese, negozietti, ristoranti e bar, il più famoso dei quali è il bar Turrisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.