Una settimana a Monaco di Baviera

Viaggio davvero rilassante e divertente quello a Monaco di Baviera. Calda ed accogliente la città e bellissima la Baviera che le sta intorno. Abbiamo alloggiato presso l’ottimo Mercure München City Center, hotel 4 stelle ubicato nel cuore di Monaco e bene servito da tutti i mezzi pubblici. Le giornate iniziavano con delle abbondanti colazioni continentali di eccellente qualità che ti aiutavano parecchio visto che, da buoni turisti fai date, facevamo ogni giorno parecchia strada a piedi. Il soggiorno è durato una settimana. Ecco cosa abbiamo visto e visitato a Monaco (elencherò solo e soltanto “le attrazioni” che ci sono sembrate più interessanti e che vale la pena visitare ed ammirare):
L’Alte Pinakothek, galleria d’arte in cui si trovano e vengono esposte le opere degli antichi maestri ospitata in un tempio neoclasscico commissionato da re Ludwig I.
L’Englischer Garten, uno tra i più grandi parchi d’Europa. Sterminato e bellissimo giardino in cui passeggiare, bere, prendere il sole..
La mitica Marienplatz, cuore pulsante della città e punto d’incontro parecchio frequentato, dove, spesso e volentieri, si svolgevano manifestazioni, feste, mercatini… non mancate di ammirare il meraviglioso Glockenspiel (carillon).
Il Viktualienmarkt, uno di più grandi mercati europeii di prodotti alimentari che in peridodo estivo trasforma in un immenso Biergarten (spazio all’aria aperta dove vengono servite bevande per lo più alcoliche, soprattutto la birra).
Lo Schloss (castello) da fiaba di Neuschwanstein, voluto da re Ludwig e mai completato, e dal quale presero ispirazione i disegnatori della Walt Disney.
Lo Schloss di Nymphenburg, residenza estiva della famiglia reale con il suo splendido e stravagante giardino.
Il Tierpark Hellabrunn, lo zoo di Monaco di Baviera, il più antico geo-zoo del mondo.
Concludo qui l’elenco. Se qualcuno volesse consigli su Monaco di Baviera lascia pure la sua richiesta tramite un commento sull’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.