Una crociera sulle rotaie

Salite sul treno più romantico del mondo per una crociera sul Venice Simplon Orient Express. Un modo molto particolare per attraversare l’Europa a bordo di 17 carrozze blu. Costruite tra il 1926 e il 1931, queste carrozze letto vi porteranno indietro nel tempo per rivivere l’avventura del viaggio da Venezia a Parigi come all’epoca. I bagni sono stati restaurati mentre per trascorrere le ore di viaggio c’è un salone privato durante il giorno con un divano e un tavolino, che per la notte diventerà la camera da letto con due letti.

La carrozza ristorante poi è il luogo di ritrovo preferito dai viaggiatori per trascorrere un momento di relax bevendo un tè o scambiando quattro chiacchiere per concludere la giornata. La ristorazione poi sarà indimenticabile con i bicchieri di cristallo e l’argenteria francese accompagnati da un menù assolutamente eccellente, con portate che vanno dalla cucina francese a quella italiana. La colazione viene servita nello scompartimento di ogni viaggiatore, mentre il pranzo e la cena vengono serviti nella carrozza ristorante. Il viaggio di due giorni e una notte parte da un minimo di 1860 euro per lo scompartimento standard fino a 3160 euro per lo scompartimento suite. La partenza avviene alla stazione di Parigi Gare de l’Est mentre l’arrivo è alla stazione di Santa Lucia nel tardo pomeriggio, dopo l’ultimo tè con biscotti servito nella carrozza ristorante.

Ma l’Orient Express ha anche altri percorsi davvero unici come il viaggio da Venezia a Praga. Il prezzo per due giorni e una notte va da 1400 euro per lo scompartimento standard fino a 2070 euro per quello suite.

Percorrete il tragitto tra Parigi, Venezia e Londra con un costo che va dai 2180 euro ai 2770 per un viaggio davvero di lusso.

Per chi invece vuole la crociera su rotaie più glamour e romantica ecco l’Eastern and Oriental Express: un viaggio di 3 giorni e 2 notti da Singapore a Bangkok. Il prezzo va da 1700 euro a 3390 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.