Un week end in giallo

Cosa facciamo stasera? Andiamo alla cena con delitto. Sicuramente vi sarà capitato di sentire parlare dela cena con delitto. Oramai è diventata una moda. Per trascorrere una serata insolita si sceglie un ristorante dove una compagnia teatrale mette in scena un giallo. I clienti, divisi in squadre, devono indovinare l’assassino e il movente. Per chi non si accontenta si un paio d’ore all’insegna del giallo ecco che vengono incontro i week end in giallo.

Location ideali sono agriturismi o b&b immersi nella campagna con castelli o dimore storiche nelle vicinanze che regalano la giusta atmosfera. Nel caso del week end, il giallo accompagnerà i clienti per tutto il soggiorno, quindi si diventa dei veri e propri personaggi che devono anche interpretare una parte: il detective di un romanzo giallo.

A Sestri Levante ad esempio è possibile partecipare ad un week end nel Grand Hotel dei Castelli. All’arrivo gli ospiti saranno divisi in squadre e i partecipanti saranno i veri protagonisti, immersi in un’atmosfera da brivido. Ogni squadra, in base agli indizi, dovrà ricostruire la storia e scoprire l’assassino. La durata del soggiorno è di una o due notti. La quota per un pernottamento è di 150 euro a persona e comprende l’albergo, una cena, un pranzo e una prima colazione. Per due notti il prezzo è di 240 euro.

Di fronte all’Isola d’Elba invece si trova il Podere Tuscania, un antico casale maremmano completamente ristrutturato a cinque minuti di passeggiata dal mare. Il weekend ha inizio dalle 17 alle 20 del sabato, momento in cui viene spiegato il gioco e i partecipanti vengono divisi in squadre. Il prezzo del pacchetto compreso di pernottamento è di 145 euro a persona.

Location ideale per scoprire al meglio l’Umbria e la Toscana è Torre Santa Flora, a soli 12 km da Arezzo, città dove è stato girato il film “La vita è bella” di Roberto Benigni. Qui, in questa splendida dimora d’epoca, si può trascorrere un week end alla Sherlock Holmes. Ogni partecipante verrà immerso in un’ atmosfera da brivido e diveneterà un vero personaggio della storia. Il gioco ha inizio con un aperitivo. Da quel momento si entra a far parte della storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.