Stoccolma si presta perfettamente ad essere una delle destinazione ideali per trascorrere un week-end fuori porta, e tre giorni sono sufficienti per godere delle bellezze che la capitale della Svezia offre. La città ospita parecchi musei per tutti i gusti. Noi abbiamo visitato il museo Vasa, in cui si trova il relitto di un favoloso ed imponente galeone svedese del 17° secolo secolo che affondò durante il viaggio inaugurale, il museo Tre Kronor nel palazzo reale, l’armeria reale (Livrustkammaren), il Kungliga Myntkabinettet, la zecca reale, e la tesoreria reale (Skattkammaren).
Molto interessanti anche lo Skansen, il primo dei musei all’aperto e degli zoo svedesi e l’Armémuseum, museo militare, il grande museo militare di Stoccolma che si estende su ben tre piani.
Il centro della città è situato nell’acqua ed il centro storico è rappresentato dal Gamla Stan, una delle 14 isole che forma la città, da cui prende il nome anche una stazione della metropolitana. Proprio per queste sue caratteristiche, la città è stata soprannominata la “Venezia del nord”
Molto efficienti i mezzi di trasporto ed in particolare la metropolitana è davvero perfetta.
Città molto bella ed affascinante, come la popolazione che la abita.
Un week-end a Stoccolma
da
Commenti
Una risposta a “Un week-end a Stoccolma”
-
Buongiorno, ho sempre voluto andare a Stoccolma. Dal punto di vista dei paesaggi, dello stile di vita della gente e della qualità della stessa ho sempre sentito parlare molto bene, quindi quest’anno mi sono deciso, tramite
http://www.capodanno-2012.com/estero/il-capodanno-a-stoccolma/ ho preso coraggio e comprato il mio biglietto aereo.
Ci si vede nel 2016!
Lascia un commento