Un week-end a Stoccolma

Stoccolma si presta perfettamente ad essere una delle destinazione ideali per trascorrere un week-end fuori porta, e tre giorni sono sufficienti per godere delle bellezze che la capitale della Svezia offre. La città ospita parecchi musei per tutti i gusti. Noi abbiamo visitato il museo Vasa, in cui si trova il relitto di un favoloso ed imponente galeone svedese del 17° secolo secolo che affondò durante il viaggio inaugurale, il museo Tre Kronor nel palazzo reale, l’armeria reale (Livrustkammaren), il Kungliga Myntkabinettet, la zecca reale, e la tesoreria reale (Skattkammaren).
Molto interessanti anche lo Skansen, il primo dei musei all’aperto e degli zoo svedesi e l’Armémuseum, museo militare, il grande museo militare di Stoccolma che si estende su ben tre piani.
Il centro della città è situato nell’acqua ed il centro storico è rappresentato dal Gamla Stan, una delle 14 isole che forma la città, da cui prende il nome anche una stazione della metropolitana. Proprio per queste sue caratteristiche, la città è stata soprannominata la “Venezia del nord”
Molto efficienti i mezzi di trasporto ed in particolare la metropolitana è davvero perfetta.
Città molto bella ed affascinante, come la popolazione che la abita.

1 Commento

  1. Idee Capodanno 21 Ottobre, 2015 Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.