Un Natale da Babbo Natale

Vi ricordate quando da piccoli rimanevate svegli per vedere Babbo Natale? Preparavate i biscotti e il latte e attendevate i regali? Volete trascorrere il Natale ricordando la vostra infanzia, ma in maniera diversa, magari sentendovi per un momento come in una fiaba in compagnia del vero Babbo Natale? Allora siete pronti per andare in Lapponia, a Rovaniemi, la patria del signore con l’abito rosso e la barba bianca. Qui, nelle terre freddissime dell’estremo nord, questa festività è particolarmente sentita. Si comincia con la lettura da parte del sindaco della città di Turku della Dichiarazione della Pace. Questa tradizione risale al Medioevo ed è arrivata fino ai giorni nostri con la trasmissione, in tutta la Finlandia, sia in radio che in televisione. Spostandosi più a nord si arriva a Rovaniemi nel Santa Claus Village immerso in splendidi boschi si arriva con le motoslitte nella fattoria delle renne. C’è poi l’ufficio di Babbo Natale con negozi di artigianato locale. Il parco di Babbo Natale è invece il Wildlife Park di Ranua, con circa 60 specie di animali selvatici. Sono tante anche le escursioni che si possono praticare in questo splendido Paese: safari con motoslitta, con slitte trainate da renne o husky oppure pesca invernale nel ghiaccio. Potrete assistere all’aurora boreale, percorrere splendid paesaggi innevati e foreste.

Per quanto riguarda la ristorazione non potete non visitare il Luminaa Snowland. Con una capacità di 260 persone dista unb paio di chilometri da Rovaniemi, con piatti esotici ed un’esperienza davvero unica. Il più grande ristorante lappone del mondo è invece Santa Park, che può contenere fino a 1000 persone. Caratteristiche principali sono il bar di ghiaccio e la galleria d’arte di ghiaccio, davvero unica nel suo genere.

Per chi volesse poi alloggiare in un albergo di lusso ecco l’hotel Santa Claus, un albergo di alta categoria nel centro di Rovaniemi.

Prenota un Hotel a Rovaniemi alla tariffa più vantaggiosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.