Tenerife. L’isola dell’eterna primavera

Meta ideale per chi vuole assaporare il freddo dell’Oceano Atlantico, ma con un clima da eterna primavera è Tenerife. L’isola è la più grande dell’Arcipelago delle Canarie, si trova a poche ore di volo dall’Italia ed è comodamente raggiungibile con Ryanair o Meridiana. Tenerife è un’isola vulcanica e possiede il Parco Nazionale del Teide, terzo vulcano più grande del mondo, diventato patrimonio dell’umanità riconosciuto dall’UNESCO.

Il luogo migliore dove alloggiare è la zona della Costa Adeje, dove si trovano numerosi hotel di alto livello con piscina vista mare per chi non vuole provare l’ebrezza di fare il bagno nell’Oceano.

Per poter visitare l’isola è meglio noleggiare una macchina, così da raggiungere comodamente le diverse spiagge e la capitale Santa Cruz de Tenerife.

Costa Adeje è collegata alle spiagge di Torviscas e Fanabé da una bellissima passeggiate lungo mare. Qui la sera si trovano numerosi locali sulla spiaggia dove sorseggiare un cocktail guardando le stelle. Ma chi vuole vivere il mare da vero surfista non può non andare a La Tejita, che unita alla spiaggia di El Medano arriva ad un chilometro di lunghezza, con sabbia dorata finissima lontana dal centro urbano. Qui l’acqua normalmente è tranquilla, ma basta una corrente diversa che le onde diventano alte 3-4 metri. La spiaggia più popolare è Las Teresitas, a soli sette chilometri dal centro urbano. Lunga un chilometro e mezzo, con la sabbia fine e dorata, è l’ideale per una giornata da trascorrere in tranquillità. Un panorama mozzafiato è quello che si vede andando a Los Gigantes, con una scogliera a picco sul mare. La spiaggia più bella della zona è sicuramente Las Arenas, completamente di sabbia nera. Qui si trovano lettini e sdraio per prendere il sole visto il caldo che proviene da terra.

Una gita da non perdere è quella sul catamarano. Si parte la mattina presto e si viaggia in mare alla ricerca di balene di 15 metri e delfini che vi accompagneranno durante il tragitto. Durante la giornata pranzerete in mare aperto e potrete tuffarvi in un’acqua trasparente.

Per chi è alla ricerca di un ristorante di pesce davvero caratteristo può andare da Los Abrigos, vicino al porto dell’omonimo paese. I proprietari sono pescatori, quindi il cibo è sempre fresco e il prezzo è veramente ottimo.

Prenota un Hotel a Tenerife alla tariffa più vantaggiosa.

1 Commento

  1. Emilio 1 Dicembre, 2011 Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.