Stanchi della solita vacanza? Viaggiate in barca a vela!

Trascorrere una vacanza in barca a vela è sempre un’esperienza strabiliante. La barca a vela rappresenta infatti una validissima alternativa alle tradizionali vacanze in appartamento, hotel o residence. Pur se più costosa rispetto ad una vacanza tradizionale questa alternativa, infatti, riesce a regalare emozioni intense, fatte di panorami unici, tramonti ed albe, paesaggi, colori, profumi, umori impossibili da provare durante altre categorie di viaggi, e permette di viaggiare attraverso itinerari che propongono numerose località.

Noleggiare una barca a vela in Italia è molto semplice, basta rivolgersi ad una delle tante agenzie che offrono questo servizio.

Le flotte messe a disposizione consentono di scegliere imbarcazioni adatte a piccoli o grandi gruppi di persone, mettendo a disposizione barche di diverse metrature, con diversi servizi.
Queste stesse agenzie di charter a vela, inoltre, offrono l’opportunità di avere a disposizione skipper ed equipaggio, consentendo anche a chi non è in possesso di patente nautica di trascorrere questa vacanza in totale relax.
Le agenzie propongono inoltre la possibilità di scegliere itinerari che comprendono un solo weekend, e che toccano solo qualche località, fino ad itinerari di due o più settimane, che possono essere considerate delle vere e proprie crociere in barca a vela.

Il Mediterraneo è generalmente la meta più gettonata. La Sicilia, la Sardegna, la Corsica, le coste italiane, gli arcipelaghi, Malta, la Turchia, la Tunisia sono solo alcune delle località inserite negli itinerari di queste agenzie.
Per chi ama il mare, quindi, per chi desidera visitare molte delle più belle località del Mediterraneo durante la stessa vacanza, una vacanza in barca a vela è la scelta ideale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.