Scoprendo i mercatini di Natale a Parigi

Il Natale ci rende tutti un po’ bambini e non c’è niente di meglio per appagare quella voglia di scintillio, luci e profumo di cannella che vivere intensamente, anche solo per un fine settimana, i mercatini di natale. A Parigi ce ne sono di davvero speciali, grandiosi, curatissimi nei dettagli e che non ci si stancherebbe mai di visitare. Se hai un fine settimana a disposizione, l’ideale è quello di scegliere quali mercatini non vuoi proprio perderti; noi qui ti consigliamo i più gettonati.

Potresti partire con il più amato dai parigini, l’Arche de Noel, in località la Defense. Da ospitalità a meravigliosi stand di artigianato locale e perso al suo interno scoprirai i gusti natalizi della bella Parigi. Un’esperienza davvero indimenticabile. Lo si può raggiungere facilmente anche in metrò.

Non meno bello è il Villate du Perè Noel, che si trova in piazza Saint Sulpice. A renderlo particolarmente frequentato sono gli ottimi prezzi e la varietà di prodotti che si possono acquistare: è la casa del fatto a mano e a visitarlo si potrà portar a casa un pezzo della bella Parigi in festa.

Da non dimenticare anche quello che si tiene lungo gli Champs Elysees, bello per le bancarelle ma anche e soprattutto per lo scenario di fondo, e quello che si tiene alla Maison de l’Alsace tutto incentrato sui prodotti tipici dell’Alsazia. Il consiglio è comunque quello di prenotare in anticipo il tuo viaggio nel cuore del Natale parigino.

Prenota un hotel a Parigi alla tariffa più vantaggiosa.

Foto: Flickr.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.