San Pietroburgo

San Pietroburgo è una delle città più belle del mondo, è stata infatti riconosciuta dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Fu fondata dallo Zar Pietro il Grande nel 1703 ed il suo stesso nome nel tempo mutò diverse volte, durante la prima guerra mondiale venne chiamata Pietrogrado, poi in onore di Lenin Leningrado ed infine nel 1991 ritornò al nome originario di San Pietroburgo. Per la sua posizione strategica la città venne considerata la porta dell’Occidente del paese. Sorge sulla foce del fiume Neva, si affaccia sul mar baltico ed è suddivisa in tanti isolotti collegati tra loro da incantevoli ponti e canali.
San Pietroburgo sarà per voi un tuffo nell’arte, verrete rapiti dalla bellezza incommensurabile di questa città, ogni angolo, ogni scorcio sarà per voi occasione d’incanto.
Il suo stile inconfondibile resterà impresso nei vostri occhi e sono certa che sarete così rapiti dalla sua bellezza che vorrete sicuramente tornarci una seconda volta. A San Pietroburgo si trova uno dei più importanti musei del mondo, ci riferiamo all’Ermitage, sarà immancabile una visita in questo straordinario centro culturale.
Ma visitando la città avrete modo di soffermarvi ad ammirare gli antichi palazzi degli zar, il palazzo d’Inverno teatro degli eventi della Rivoluzione d’Ottobre, il museo di stato Russo, la cattedrale di Sant’Isacco, la prospettiva Nevskji, la piazza del teatro, e moltissimi altri monumenti e centri culturali.
La città è variopinta e dallo stile architettonico inconfondibile, vero e proprio cuore della cultura più alta ed importante del continente europeo.
Consigliamo di organizzare il vostro viaggio a San Pietroburgo nel periodo estivo così avrete modo di vivere quelle che sono state definite “notti bianche di San Pietroburgo”. In estate infatti il sole non tramonta e questo fa si che di notte ci sia ancora una luce crepuscolare capace di regalare scenari incantevoli, approfittando della luce negozi, musei e vari centri culturali rimangono aperti al pubblico durante tutta la notte. San Pietroburgo è davvero una città da visitare ed amare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.