E’ il luogo tanto sognato dai neo sposi, ma chi ha detto che per andare in Polinesia si debba attendere il viaggio di nozze? Proprio qui è nato lo sport dalla tavola piatta, grazie ad onde davvero uniche. La Polinesia Francese è costituita da 118 isole. Bisogna armarsi di pazienza per questo lungo viaggio. Partendo dall’Italia, in circa 15 ore si raggiunge l’America e dopo uno scalo si prende la direzione per Papeete, la capitale della Polinesia che si raggiunge in circa 9 ore. Una volta arrivati dovete prendere un volo locale, che ha una durata variabile tra i 15 ed i 90 minuti, a seconda della meta da raggiungere.
Meta principale è sicuramente l’arcipelago di Thaiti, il gruppo di isole delle Società di cui fanno parte Bora Bora e Thaiti. Proprio quest’ultima è la più grande isola della Polinesia Francese e la più popolata. Papeete è la capitale, punto di ritrovo per tutti coloro che visitano la Polinesia Francese. Per gli amanti della natura allo stato puro, la destinazione migliore è l’arcipelago delle Tuamotu. Queste isole sono anche il luogo ideale per le immersioni e il diving per riscoprire la bellezza della natura.
Perla del Pacifico è invece Bora Bora, da scoprire con un’imbarcazione o una piroga. Luogo da non perdere è anche la spiaggia di Punta Matira, con sabbia bianca e un panorama davvero splendido. Le Isole Marchesi, chiamata anche la terra degli uomini, sono invece la patria del tatuaggio. E’ qui che ha avuto origine l’arte del tatuaggio, ancora molto diffuso e praticato tra i giovani. Questo luogo incontaminato, che attira tantissimi turisti da tutto il mondo, è stato anche il luogo scelto dal pittore Gauguin come seconda patria dove trascorrere gli anni più importanti della sua carriera. E’ possibile anche visitare un museo a lui dedicato.
Foto: Flickr.com
Lascia un commento