Pasqua romantica ad Istanbul

Istanbul, città magica e romantica con le sue splendide cupole e le sue origini, che risalgono all’epoca di Bisanzio e di Costantinopoli. Arrivare in Turchia è semplice grazie alla linea Turkish Airlines da Milano, Roma e Venezia. In sole 3 ore circa ecco Istanbul. Il periodo migliore per visitare la città va proprio da aprile a giugno, quindi le vacanze di Pasqua arrivano esattamente nel momento ideale. La temperatura infatti è tra i 16 e i 25 gradi e l’umidità non è troppo opprimente. Il modo migliore per girare la città è a piedi, quindi armatevi di guida e cominciate ad esplorare.

Una delle mete da vedere è Aya Sofya, la Basilica di Santa Sofia, uno dei più grandi esempi rimasti di architettura bizantina. La Cisterna Basilica è invece la più grande cisterna ancora conservata. Un enorme spazio di circa 140 metri per 70 con 28 colonne alte 9 metri.

Una serata indimenticabile, davvero romantica, la potete trascorrere con la crociera sul Bosforo, quando le luci della città si riflettono sull’acqua. Ma Istanbul non è amata solo per i suoi bellissimi edifici, ma anche per la cucina, con ingredienti di qualità e una preparazione molo curata.

Per quanto riguarda invece l’alloggio, se volete regalarvi una vacanza da mille e una notte ecco il Ciragan Palace Kempinski, l’hotel più prestigioso di tutta Istanbul, posizionato sul canale del Bosforo. L’hotel è ospitato all’interno di un palazzo ottomano del XIX secolo e la piscina è a sfioro con vista sul Bosforo.

e decidete di visitare Istanbul non potete partire senza aver fatto un hammam, un bagno di vapore. Istanbul ha due hammam storici: l’hammam di Cagaloglu e di Cemberlitas. Quello di Cagaloglu si trova nella punta del Serraglio ed è stato costruito nel 1741. Vi sono due sale separate per uomini e donne con due ingressi. Il secondo invece si trova nel quartiere di Sultanahmet. La parte che originariamente era riservata alle donne oggi è scomparsa, ma l’hammam propone sempre due zone diverse per uomini e donne.

Prenota un hotel ad Istanbul alla tariffa più vantaggiosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.