Palma di Maiorca

Maiorca, meta ideale per gli amanti delle spiagge bianche e di un mare caldo e cristallino. Comodamente raggiungibile con EasyJet, Palma di Maiorca è uno centri turistici principali delle Isole Baleari insieme a Ibiza e Minorca. L’isola è piena di calette facili da raggiungere in motorino o in macchina. Ecco le migliori. Cala El Toro è una distesa di sabbia bianca di 250 metri vicino ad un villaggio nella parte ovest dell’isola. Ci sono due ristoranti direttamente sulla spiaggia dove si può mangiare dell’ottimo pesce.

A pochi chilometri, vicino a Magaluff, si trova un’ altra splendida caletta Playa del Mago, con un’acqua limpida, quasi trasparente. Un luogo assolutamente da non perdere è Sa Calobra. La strada per raggiungerla è piena di tornanti, ma la vista è spettacolare. Altra zona dell’isola ricca di spiagge bianche è Cala d’Or. Qui vicino potete trovare Sa Torres e Cala Mondragò, dove trovate un ristorante sulla spiaggia veramente ottimo. Infine spiaggia ideale per i surfisti è Cala Mezquida, dove trovere una spiaggia lunghissima, bianca e un mare che regale delle splendide onde.

Ma a Palma de Maiorca non si va solo per la spiaggia. Quest’isola regala anche una movimentata vita notturna tra discoteche e locali sulla spiaggia.

Nel centro della città di Palma, al porto, si susseguono molte discoteche, ma le più rinomate sono il Pacha, con ristorante e sala vip e il Tito’s, locale con un’enorme vetrata vista mare raggiungibile con un ascensore di vetro. Ma il locali non finiscono qui.

Un lounge bar davvero unico è il Puro Beach, una piscina sul mare con lettini e sdraio con cuscini bianchi dove potrete sorseggiare un aperitivo ascoltando ottima musica, magari mentre vi fate fare un massaggio rilassante. Se invece volete trascorrere una serata all’insegna dell’eleganza non potete non andare all’Abaco, in Calle San Juan 1. Ad attendervi troverete un enorme portone di legno. Da qui entrerete in un mondo magico, fatto di uccellini che cinguettano, tappeti persiani, lampade e musica classica in sottofondo. Vi potrete accomodare nel giardino interno, pieno di candele, fiori e frutta, una fontanella illuminata e poltroncine di vimini. Insomma, vi sembrerà di tornare all’epoca barocca e potrete gustarvi un ottimo champagne cocktails in bicchieri di cristallo. Da provare!

Prenota un Hotel a Palma di Maiorca alla tariffa più vantaggiosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.