Natale… al caldo!

Natale... al caldo!

Solitamente quando si pensa al Natale si immagina un paesaggio completamente coperto di candida neve, una baita in montagna in compagnia di amici o, per i più fortunati, una stanza con affaccio a Central Park. Ma invece di passare il solito natale al freddo, quest’anno vi parliamo di un’alternativa stravagante che pochi adottano, un modo per staccare completamente dalle abitudini: il Natale al caldo o, più precisamente, in una meravigliosa meta caraibica!

Ecco alcune destinazioni consigliate:

Santo Domingo, la meravigliosa capitale della Repubblica Dominicana e seconda isola delle Antille. Una meta paradisiaca, caratterizzata da un clima perennemente estivo ed un paesaggio incontaminato, che la rende per questo una delle mete più ambite da chi ha voglia di dare un periodo di pausa alla vita di tutti i giorni, trascorrendo le proprie giornate a ritmo di merengue. Un ulteriore punto a suo favore è il costo molto basso della vita, che porta ad avere una vacanza meravigliosa ad un prezzo davvero contenuto.

Messico, caratterizzato da spiagge sconfinate bagnate dall’acqua verde azzurra tipica del Mare dei Caraibi, imponenti foreste e suggestive montagne, il tutto condito dalle superbe architetture dell’antica civiltà Maya. Una destinazione che offre una grande varietà di stimoli e di emozioni che rimarranno impressi nella memoria di chi li vive per tutta la vita.

Capo Verde, un arcipelago a ovest delle coste senegalesi, composto da dieci isole collinose di origine vulcanica distante poco meno di 5.000 km dall’Italia. Lunghe e candide spiagge dalla sabbia impalpabile e bianchissima, caratteristiche montagne di origine vulcanica e vegetazione verde e rigogliosa, questi sono gli ingredienti che rendono Capo Verde una meta straordinariamente emozionante ma allo stesso tempo davvero poco conosciuta.

Polinesia, punta di diamante dei tropici, meta ambita dalle coppie alla ricerca di paesaggi mozzafiato ricchi di colore. Dai fondali strepitosi, ricchi di coloratissimi coralli e pesci tropicali, alle tipiche casette situate direttamente a filo del mare, così da ammirare attraverso il proprio pavimento le bellezze marine del posto, alle escursioni ricche di avventura: tutto questo potrebbe fare da culla al vostro alternativo Natale. Un’esperienza che si vive solo una volta nella vita.

Queste sono solo alcune delle mete calde che il mondo ci offre.

Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma qualsiasi sia la vostra non c’è dubbio che ve ne pentiate. Vivrete un vero e proprio sogno ad occhi aperti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.