Marettimo la più bella delle Egadi

Tra le isole che ho visitato Marettimo, l’ultima e la più lontana delle isole Egadi, è la più incontaminata ed a misura d’uomo. La vacanza è di assoluto relax: mare, sole, passeggiate.. e mangiate negli ottimi bar e ristoranti dell’isola (consiglio “Il Carrubbo”, ed “Il Veliero” entrambi in zona scalo vecchio ed una bella colazione a base di granita e cornetto al bar “Al Tramontana”). Assolutamente da non perdere il giro in barca dell’isola per ammirare: La grotta del Cammello, del Presepe, del Tuono, la grotta Pipa, il suggestivo Sticchio della Castellana, e per fare un bagno nell’incantevole ed incontaminata cala Bianca.
Per chi ama le passeggiate invece segnalo le escursioni al castello di Punta Troia, delle Case Romane ed al monte Falcone che godono di una vista spettacolare e di panorami ineguagliabili.
Parecchie le abitazioni trasformate in comodi b&b dagli abitanti dell’isola. Per dovere e per piacere segnalo le camere delle sig.ine Guerra in zona Scalo Vecchio imbattibili in quanto ad ospitalità, gentilezza, pulizia e cordialità.
Mi raccomando se decidete di andare mettete in valigia solo lo stretto necessario e staccate il cellulare una volta scesi dall’aliscafo.

1 Commento

  1. admin 26 Maggio, 2010 Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.