Magnifica Amsterdam

Colorata, creativa, aperta. Stiamo parlando di Amsterdam, meta ideale per un week end fuori porta, magari con il primo sole e i tulipani che sbocciano in un turninio di colori e sfumature. Arrivarci è semplice e poco costoso grazie a voli low cost in partenza dalle più grandi città. Anche per quanto riguarda il pernottamento c’è solo l’imbarazzo della scelta , dagli extra lusso ai più economici, a seconda delle vostre tasche. Chiamata anche la Venezia del Nord, Amsterdam è semplice da visitare sia a piedi che in bicicletta, mezzo simbolo della città, con i suoi canali e il verde che la circonda.

Per noleggiare una biciletta potete appoggiarvi alla compagnia più famosa: la MacBike, con 5 sedi nel centro della città. Numerose poi sono le linee di bus che coprono la città. Utile è la OV-chipcard da 24, 48, 72, 96, 120, 144 o 168 ore. Da non perdere è il Van Gogh Museum, con i suoi 200 dipinti e 550 disegni ed acquerelli: una delle più grandi collezioni mondiali dedicate al pittore olandese. Visto che Amsterdam ospita più di 50 musei, il modo più economici e veloce per visitarli è il Museumkaart, la Carta dei Musei che con 40 euro vi dà la possibilità di visitare più di 400 musei in tutta l’Olanda.

Cuore della città è Piazza Dam, dominata dal Palazzo Reale e dalla Chiesa Nuova. Centro della vita notturna è il quartiere a luci rosse, zona molto bella anche per la parte architettonica. Tappa da non dimenticare è quella dedicata al museo di Anna Frank, dove è possibile visitare l’appartamento segreto della famiglia, luogo dove la ragazza scrisse il suo famoso diario. Il parco pubblico più conosciuto è il Vondelpark, progettato all’inglese, che oggi attira numerosi turisti e gente locale per trascorrere un momento di relax.

Prenota un hotel ad Amsterdam alla tariffa più vantaggiosa.

1 Commento

  1. Idee Capodanno 9 Settembre, 2015 Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.