Madeira. Un’unica isola, una doppia realtà

Sole, mare, clima perfetto, colori che fanno sembrare la località un vero paradiso. Siamo a Madeira, isola portoghese nell’ Oceano Atlantico, a qualche chilometro di distanza dalla costa africana. Arrivarci è semplice. Basta prendere un volo per il capoluogo Funchal con la linea aerea TAP facendo scalo a Porto o a Lisbona. Il prezzo è di circa 300 euro a/r. Qui il clima è sempre perfetto, con una temperatura primaverile tutto l’anno.

Funchal si affaccia direttamente sul mare e offre vicoli stretti, villette basse e tutte colorate con ristorantini tipici nel centro della città. Un albergo dove potete alloggiare è Quinta da Bela Vista, un’antica dimora a soli 2 km dal centro della città, immersa nel verde, con una veranda dove poter fare colazione che dà sullo splendido giardino. All’interno anche una piscina per gli ospiti, campi da tennis, sauna e centro fitness. Le camere sono decorate con mobili d’epoca e il servizio è davvero impeccabile.

Spostandoci verso l’interno i colori dell’isola cambiano. Se volete soggiornare in un luogo incantevole, lontano dai rumori della città ma con una vista mozzafiato ecco il Choupana Hills Resort & Spa con i suoi 56 bungalows deluxe, 2 familiari e 4 suite. All’interno dello splendido giardino trovate una piscina da cui godere di una vista panoramica ineguagliabile.

Per poter gustare i piatti tipici dell’isola potete andare al Ristorante Riso di Funchal, con una splendida terrazza sul mare oppure a Quinta do Furao, un luogo unico a qualche chilometro dal capoluogo con una vista sulla costa e i tavolini a picco sul mare. Ristorante di lusso è il Mohle, con arredamenti lineari e di classe e un’atmosfera intima e rilassante.

Luoghi di sicuro interesse sono il Mercado dos Lavradores, il mercato coperto di Funchal dove potrete acquistare i prodotti tipici e frutta molto particolare.

Per gli appassionati del vino invece, non può mancare a visita alla Old Blandy Wine Lodge, dove potrete scoprire la storia dell’ottimo vino di Madeira grazie ad una guida che vi accompagnerà in un percorso di degustazione veramente unico.

La costa nord è per gli amanti del surf con luoghi come Ponta Delgada, Sao Vicente e Sao Jorge, dove trovere un paesaggio completamente diverso da quello della grande città.

Prenota un Hotel a Madeira alla tariffa più vantaggiosa.

1 Commento

  1. Chris 21 Novembre, 2011 Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.