Londra: i love shopping

Se avete la mania per lo shopping, Londra fa proprio al caso vostro! Ecco quindi alcuni consigli sulle principali zone che dovete assolutamente frequentare per una giornata di shopping sfrenato. Partiamo naturalmente da Oxford Street, la via commerciale più grande d’Europa. In un paio di chilometri ci sono infatti più di 300 tra negozi e grandi magazzini, pronti a soddisfare ogni vostra esigenza.

Se volete respirare un’aria un po’ più signorile e meno turistica, a Regent Street, troverete invece alcuni tra i negozi più antichi e famosi di Londra, con vestiti di alta qualità, oltre ai rappresentati delle più grandi firme a livello mondiale. Tra i molti negozi troviamo anche Hamleys, il tempio dei giocattoli, per la felicità dei più piccoli.

Per uno shopping tra celebrità, allora dovete dirigervi verso Bond Street, storico quartiere coi più famosi negozi di Londra e ancora oggi fulcro per uno shopping d’élite. Qui troverete infatti il meglio dell’abbigliamento firmato: Armani, Burberry, Cartier, Louis Vuitton, Prada, Ralph Lauren, Tiffany, Versace… Non ci facciamo mancare proprio nulla!

A Carnaby Street, si respira una atmosfera decisamento molto più trendy, coi suoi negozi di abbigliamento casual e sportivo, è l’ideale se cercate cose un po’ più alternative.

Chi non conosce invece il famosissimo quartiere di Notting Hill? Reso celebre dall’omonimo film, qui si respira una atmosfera davvero multiculturale. Un luogo perfetto se siete interessati ad oggetti di antiquariato e di fattura originale, o a vestiti un po’ più insoliti o vintage.

E poi c’è Knightsbridge, una strada molto elegante e in perfetto stile londinese. Qui troverete negozi per tutte le tasche, fino ad arrivare anche a firme come Armani, Chanel, Dior, Gucci, Prada. E’ in questa zona che troverete anche Harrods, il grande magazzino più famoso al mondo.

Una delle strade dello shopping per veri londinesi è invece King’s Road. Sicuramente adatta ad uno shopping alternativo e meno turistico, qui è possibile trovare i più svariati articoli, tutti in perfetto stile english: dall’atelier di moda al negozio di mobili d’epoca.

Ma Londra è sinonimo anche di mercatini e, credetemi, ce ne sono davvero tanti (più di 300!) dove si vende praticamente di tutto. Cito solo i più famosi: Portobello, un mercatino delle pulci specializzato soprattutto in capi vintage e oggetti di antichità e che consiglio di visitare il sabato e il mercato di Brick Lane, da visitare la domenica, forse un po’ troppo turistico ma è considerato il migliore mercatino della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.