L’isola di Lampedusa

Lampedusa è davvero un’isola di salvezza. Meta ideale per chi ricerca un contatto con la natura e per chi ama i paesaggi incontaminati. L’isola che tutti cerchiamo è infondo quella capace di regalarci emozioni uniche, perchè solo in un luogo del genere si può davvero sperimentare un rapporto autentico con la Terra, il mare, la natura, lontano dal tram tram della vita cittadina è più facile ritrovare noi stessi, meditare e tornare ad apprezzare l’incommensurabile bellezza del mondo. Per queste ragioni un viaggio a Lampedusa può diventare occasione per tornare ad amare e per rinvigorire la nostra anima ed il nostro spirito.
Spesso sentiamo parlare di Lampedusa per i vari sbarchi di clandestini, tutti abbiamo negli occhi le immagini dei barconi stracolmi di profughi disperati, gente in cerca di aiuto e che, nel vedere l’isola di Lampedusa, non solo grida “Terra” ma prega e spera di trovare un piccolo angolo dell’Italia e quindi un futuro migliore.
Ma Lampedusa non è solo questo, è una perla sorta dal mare, un’isola incantevole, la terra natale delle dolcissime tartarughine Caretta Caretta, uno spettacolo della natura, un incanto per gli amanti delle spiagge selvagge.
Durante il vostro soggiorno a Lampedusa potrete, con l’aiuto delle guide, fare delle escursioni per cogliere i lati più inesplorati dell’isola, potrete ammirare ed osservare tantissime specie di animali, così come potrete raggiungere stupende calette e baie. Inutile dirvi che i bagni saranno per voi autentici tuffi nel blu, una sorta di bagno nel cristallo, tutto è vita in quest’isola, panteismo allo stato puro!
Potete raggiungere Lampedusa in aereo o in nave. L’Isola è molto grande quindi troverete tutti i confort che cercate, locali, ristoranti, negozi e poi la sua bellezza farà sempre da sfondo alla vostra vacanza.

2 Commenti

  1. pupetta 11 Ottobre, 2010 Reply
  2. pupetta 11 Ottobre, 2010 Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.