In Messico, inseguendo i Maya

Vuoi una vacanza tra relax e cultura? Questo è il paese che fa per te: il Messico. Prima tappa del tuo viaggio è sicuramente Città del Messico, con numerosi luoghi da visitare come Piazza delle Tre Culture, il Palazzo Nazionale, la Cattedrale, e i resti del Templo Mayor. Prosegui il tuo viaggio e visita la più famosa e vecchia località turistica: Acapulco. Se invece vuoi trovare spiagge magnifiche vai lungo la costa dello Yucatán fra Cancún e Tulum. E’ in questi luoghi che troverai la Laguna di Yal-Ku, uno dei luoghi più adatti per lo snorkelling.

Principale cittadina della riviera Maya è invece Playa del Carmen, località balneare conosciuta per la sua barriera corallina. Questa località potrà fare da punto di partenza per il tuo tour alla ricerca dei Maya. Potrai visitare Tulum, città Maya costruita in riva al mare.

Qui potrai trascorrere la tua vacanza presso l’Hotel Hemingway, un resort all’insegna dell’ecologia e in pieno contatto con la natura che lo circonda. Potrai rilassarti sotto le palme o fare una passeggiata nella bellissima foresta tropicale. L’hotel si trova in una zona dichiarata riserva della biosfera. Qui non troverai turismo di massa, ma un ambiente piacevole e tranquillo, quasi familiare, dove trovare relax e calma. Splendide poi le camere vista mare con la possibilità di godere di un panorama mozzafiato.

Prosegui il tuo viaggio verso San Miguel de Allende, città coloniale UNESCO dove troverai strade di ciottoli e case risalenti al 18° secolo. Merida invece è l’ideale per andare alla scoperta delle rovine archeologiche di Chichén Itzá, Uxmal e di Ek Balam. Se invece vuoi trascorrere una vacanza lontana dalla folla scegli Punta Mita, dove potrai alloggiare in un resort di lusso. Altro luogo assolutamente da non perdere è la Cascata di Basaseachic, alta 245 m, la seconda del mondo in ordine di altezza dopo il Santo Angel in Venezuela.

Prenota un hotel in Messico alla tariffa più vantaggiosa.

Foto: Flickr.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.