IL Romantik hotel delle Dolomiti

Se siete stufi del solito hotel di design e siete alla ricerca di una vacanza per respirare il calore di casa, dove sentirvi naturalmente a vostro agio, coccolati, trattati come persone e non come semplici Ospiti… anche se con la “O” maiuscola… ho l’hotel ideale per voi! Il Romantik Hotel Post di Nova Levante (BZ) in Alto Adige, è un hotel di tradizione che fa dell’ospitalità un’arte da più di 400 anni. Accoglienza, servizi, comunicazione, soddisfazione sono gli unici elementi che distinguono un grande hotel e qui ne troverete riscontro, grazie alle attenzioni costanti della famiglia Wiedenhofer.
Stanchi dal lungo viaggio, sarete accolti dall’inconfondibile sorriso e dalla elegante gentilezza della sig.ra Christina, la padrona di casa, che gestisce con amore e sapiente determinazione questo incantevole e romantico luogo. Guardandovi attorno, durante il check in, noterete ambienti che trasmettono emozioni, ampi, spaziosi, luminosi, con vista panoramica sulle Dolomiti e sul Latemar. Non potrete non fare a meno di affacciarvi sul balcone dell’ampia terrazza esterna. Baciati dal sole, il vostro sguardo si perderà nell’incanto del paesaggio e la mente si lascerà trasportare da nuove emozioni.

Calma e benessere queste sono le immediate sensazioni che ho provato appena arrivata al Romantik Hotel Post. In camera il rito di inizio vacanza è un tuffo con molleggio sull’imperiale letto, impreziosito da un soffice, leggero e caldo piumone e via… indosso accappatoi e ciabatte e mi dirigo verso il nuovo centro wellness di 1500 mq.
All’ingresso sono accolta da due simpatiche e gentili responsabili del Centro Beauty, che capiscono al volo la mia estrema esigenza di un trattamento tonificante al viso e mi propongono la linea naturale Cavallino Care, composta esclusivamente da prodotti a base di latte prelevato dalle cavalle dell’allevamento dell’hotel… il profumo del latte fresco che accarezza l’olfatto, la sensazione cremosa di scivolare nel relax, la pelle che si distende e dimentica lo stress. La Cremalatte, così si chiama il trattamento, mi racconta l’estetista, sfrutta i lipidi e le proteine del latte di cavalla per restituire al viso l’originaria forza vitale e l’aspetto splendente. Da provare anche il Sierolatte, dotato di proprietà antiossidanti. Una soluzione all’avanguardia ai processi di logorio, provocati dagli stress indotti dall’ambiente, dalla vita frenetica e dal fumo. La natura ha infallibili capacità curative.
Prenoto un pacchetto che si chiama “ IN DUE IN UN ALTRO MONDO”, per me e mio marito… un nome una garanzia, per trovare nuova vitalità nella mia vita di coppia. Qui sono specializzati nei trattamenti in due e nell’accoglienza alle coppie con tanti pacchetti romantici convenienti. Leggo nel depliant, che sui prati dell’hotel c’è una chiesetta romanica di S. Sebastiano, dove celebrano matrimoni e festeggiano anniversari…
Per chi arriva stanco e stressato come me non c’è niente di meglio di una bella sauna, per eliminare le tossine accumulate.
L’area dedicata comprende anche una sauna ladies, una caratteristica “Sauna al pino”, in legno e pietra con rami di pino verdi, sparsi sul pavimento ed inebrianti oli essenziali per aprire le vie respiratorie, bagno turco e sauna finlandese con stube. Da non perdere la Grotta Salina, con vista panoramica. Lasciate che il vostro corpo galleggi dolcemente, nell’acqua calda, arricchita con i sali del Mar Morto… privi di peso, il quieto panorama e le luci suffuse, esterne, vi regaleranno momenti di intenso relax. La pelle si purifica e la circolazione verrà stimolata in modo naturale. Per finire mi distendo sui letti ad acqua, penso di leggere il mio solito libro, che non finisce mai… invece perdo lo sguardo sul Latemar e sui cavalli che corrono felici nei prati di questo hotel del benessere…
Un tuffo in piscina non può mancare… interna ed esterna collegate, sempre caratterizzate dalla vista panoramica ineguagliabile.
Galleggiando sono così rilassata che rischio di cadere nelle braccia di Morfeo!
E poi… la giornata è trascorsa troppo in fretta, ma per fortuna c’è domani per godersi di nuovo tutto questo! Ci aspetta la cena, servita in una elegante sala da pranzo ben illuminata. Mentre ci offrono l’aperitivo di benvenuto noto un ampio buffet ricco di verdure fresche… menù Gourmet e menù Vital, a regime calorico controllato, per un occhio di riguardo alla linea anche in vacanza. Lo provo. Sarà la solita zuppa?
Non direi…. Ravioli di ricotta vaccina e spinaci cotti al vapore, crema di zucca con gamberi freschi, tartare di tonno fresco su misticanza di verdure…per mio marito cuore di filetto di bue cotto nel fieno e patate novelle al forno.
Inebriati chiediamo informazioni sullo Chef. Georg Wiedenhofer è lo Chef di cucina. Le influenze e le esperienze fatte in giro per il mondo, ci racconta la capo sala, si sentono in diverse occasioni gastronomiche. Il territorio è rivisitato con una attenzione che lo rende sempre nuovo e appetibile, grazie ad una materia prima fresca e selezionata, in ogni stagione. Prodotti dell’Alto Adige, per enfatizzare l’amore per il proprio lavoro e le tradizioni locali… ci ha convinto!
Come continueremo a trascorrere la nostra vacanza? In modo indimenticabile: sala fitness ben attrezzata prima di colazione, per smaltire con anticipo le calorie del buffet con variazioni di pane caldo, dolci e marmellate, tutto rigorosamente fatto in casa… salumi e yogurt del contadino, frutta fresca… e se dopo una sciata nella ski-area Carezza, eletta Top ski area 2010, sentirete la pelle chiamare nuove coccole, basterà effettuare un trattamento consigliato dallo staff del Romantik Hotel Post.
Per maggiori informazioni visitate:
www.postcavallino.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.