Crociera sul Nilo

Se da sempre sognate di visitare terre antiche e ricche di cultura e storia allora la crociera sul Nilo è la vacanza che fa per voi. Risalirete il fiume alla scoperta delle meraviglie custodite in questi territori, ogni sosta ogni tappa sarà l’occasione per abbracciare la maestosità di una civiltà che ha saputo trovare nell’arte e nell’ architettura la sua espressione migliore, quella che l’ha resa immortale. Ancora oggi ci interroghiamo su come sia possibile che una civiltà così antica sia riuscita a trovare una tale perfezione nella geometria delle forme. Luxor, Aswan, Giza vi incanteranno con la loro bellezza, sono lì a testimoniare quanto grande può essere l’uomo, di quali meraviglie sia stato capace e soprattutto sono la prova dell’esistenza di una grande civiltà ormai purtroppo scomparsa.
Nefertiti dea della bellezza pare esser rimasta nell’aria in questa terra così calda. I fantasmi di imperatori bambini chissà se abitano ancora le piramidi! Le mummie, la sfinge, i grandi templi, la valle dei Re sono tutti luoghi e simboli entrati nell’immaginario comune e ritrovarsi faccia a faccia con la loro realtà materiale sarà davvero un’esperienza impareggiabile.
Le escursioni vengono effettuate nelle prime ore del mattino, questo perchè la temperatura in Egitto è davvero alta quindi è consigliabile fare le escursioni prima che il Sole inizi a picchiare forte. Scegliendo di prenotare la crociera i ritmi del vostro viaggio verranno scanditi ed organizzati con criterio in modo da permettervi di apprezzare la bellezza del territorio senza patire caldo e disagi che un viaggio fai da te potrebbe comportare.
Ed ecco un link dove poter trovare offerte vantaggiose di varie tipologie di crociere sul Nilo

1 Commento

  1. pupetta 12 Ottobre, 2010 Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.