Costa Rica. Una vacanza nella natura incontaminata

Pappagalli, delfini, fiori dai mille colori. Siamo in Costa Rica, un luogo paradisiaco dell’America centrale. Non dovrai preoccuparti del periodo in cui andare visto che il clima è adatto durante tutto l’anno. Non esistono voli diretti dall’Italia. Potrai scegliere di volare facendo scalo in Spagna oppure potrai optare per i voli internazionali provenienti dal Venezuela, dal Messico e dagli Stati Uniti. Questo paese è un’oasi paradisiaca tra Panama e il Nicaragua. Sarai accerchiato dalla natura grazie ai numerosi parchi nazionali, le riserve forestali e biologiche e le aree vulcaniche protette. Qui potrai trovare animali in via di estinzione nel loro habitat naturale, per un viaggio a contatto con la natura. Se poi ami il surf, in Costa Rica potrai trovare onde splendide, tra le migliori della regione con magnifiche spiagge e un clima che porta al relax completo.

Se ami l’avventura e vuoi un po’ di adrenalina prova il rafting sul fiume Pacuare. Questo corso d’acqua è uno dei più importanti nel mondo nella zona caraibica della Costa Rica. Per vedere le tartarughe giganti invece, ti devi spostare più a nord, sul mar dei Caraibi, nel Parco Nazionale del Tortuguero. Qui potrai ammirare uno spettacolo della natura. E’ in questo parco infatti che le tartarughe si ritrovano per deporre le uova sulla spiaggia. Un’esperienza davvero unica!

Altro parco da visitare è Manuel Antonio sull’Oceano Pacifico,dove troverai spiagge magnifiche, quasi dorate, riconosciute fra le più belle di tutto il Costa Rica. Un vero paradiso tra natura, foreste ed animali.

Vivi la tua vacanza ad Arenas del Mar Beach and Nature Resort, un’esperienza di lusso a diretto contatto con la natura. Visita la capitale San Josè, dove potrai trovare negozi, grandi magazzini, gallerie con negozi, ristoranti, ma anche bei musei, fast food e mercati davvero pittoreschi, il tutto arricchito da un clima davvero unico.

Prenota un hotel in Costa Rica alla tariffa più vantaggiosa.

Foto: Flickr.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.