Capodanno in barca a vela

Quel panorama mozzafiato, quell’aria frizzantina, quella calma che solo il mare sa darci. L’estate vi sembra lontana? Guardate fuori dalla finestra e vedete solo grigiume e pioggia? Ricordatevi che le vacanze si avvicinano e poi si continua fino alla festa dell’ultimo dell’anno e ancora con l’Epifania, quindi largo all’immaginazione e alle mete calde o meno, ma sempre con il mare come protagonista.

Non avete mai fatto una mini regata? O una crociera in barca a vela? Non dovete per forza partire per mete esotiche per godervi il mare da veri lupi. Basta un briciolo di avventura, tanta voglia di divertirvi e perchè no, voglia di imparare qualche manovra dallo skipper che vi accompagnerà.

Con Marvelia si parte il 29 dicembre da Portovenere per proseguire verso Sanremo. Da lì si naviga verso la Costa Azzurra fino al 2 gennaio. Le barche sono cabinati da 11 o 14 metri con 3 o 5 cabine doppie. Ricordatevi che non siamo in agosto, quindi optate per un borsone con abbigliamento comodo, caldo, un giubotto antvento e antipioggia e calzature con la suola di gomma per non scivolare. La quota è di 420 euro a cui dovrete aggiungere la cambusa.

Per chi invece può permettersi una vacanza più lunga, all’insegna dell’esotico, del caldo e del mare critallino ecco Compagnianaviganti con imbarchi il 25-26 dicembre e sbarchi dal 5 all’8 gennaio. Tante le mete disponibili, tutte splendide isole da scoprire con l’aiuto di uno skipper professionista per tutta la durata del viaggio: Isole Grenadines, Guadalupa, Saint Martin, Antigua, Isole Vergini e due novità per il nuovo anno: Cuba e Puertorico. La durata può essere di 11 o 14 giorni. Il prezzo è di 2.600 euro, volo compreso, a persona.

Avete sempre sognato di svegliarvi davanti ad una spiaggia bianca, di quelle da film? Allora il Capodanno che fa per voi è quello organizzato da Jonas. 12 giorni di crociera tra isole sptacolari, ancora incontaminate. L’imbarco è alla Martinica e da lì si cominceranno 12 giorni tra brevi navigazioni, bagni in acque cristalline, soe, relax, con visite all’isola dei cacciatori di balene e piccole isolette, spesso disabitate. Le partenze sono per il 15 dicembre fino al 26 oppure dal 26 dicembre all’8 gennaio. La quota individuale è di 1000 euro, a cui dovete aggiungere il volo a/r e 400 euro a persona da versare in loco che comprendono cambusa, ormeggi, pulizia, bevande, carburante e tasse di ingresso/uscita dai paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.