L’ultima notte dell’anno è speciale, è il momento in cui ci accingiamo a fare buoni propositi ci ricordiamo dell’anno che sta finendo facendo un bilancio di ciò che è successo perciò dovremmo trascorrerlo in un luogo speciale. Se non avete ancora deciso dove sarà quest’anno vi proponiamo noi una meta: Madrid. Un capodanno tutto spagnolo.
L’appuntamento principale in cui confluiscono tutti i madrileni è Plaza Puerta del Sol dove si trova l’orologio Real Casa de Correos qui tra musica, bollicine e botti si fissa l’orologio aspettando la mezzanotte e che si apra lo scrigno che lascia scendere la dorata palla d’acciaio. Non dimenticate di portare con voi un grappolo d’uva: allo scoccare dei dodici rintocchi si devono mangiare dodici acini d’uva ed esprimere un desiderio ciò è considerato di buon augurio!
Iniziano quindi gli effetti pirotecnici e scorre lo spumante, le discoteche si affollano, le piazze si animano: iniziano la musica e i balli ed è ora di tirar fuori la parrucca dalla borsa! Esatto è usanza madrilena indossare una parrucca durante i festeggiamenti e tenerla indosso fino all’alba…come in una specie di Carnevale dell’ultimo dell’anno!
Non perdiamoci poi uno degli appuntamenti caratteristici di queste feste: la Carrera San Silvestre ovvero la maratona cittadina a cui potrete prendere parte se la fatica non è il vostro problema e mentre correte potrete ammirare la stupenda Madrid vestita a festa. Un modo originale di visitare la città no?
Facendo un passo indietro e ripensando alla mattina e il pomeriggio concedetevi qualche ora per ammirare le bellezze di Madrid ed approfittatene specialmente la domenica perché i musei sono gratuiti: non perdetevi il Reina de Sofia che espone artisti del calibro di Dalì, Picasso e Mirò ma anche il Prado dove trovate esposte le opere del famoso Goya.
Approfittatene anche per assaggiare la deliziosa cucina madrilena ed in particolare el Jamon ossia il prosciutto.
Prenota un Hotel a Madrid alla tariffa più vantaggiosa.
Lascia un commento