Alla scoperta della Sicilia

Alla scoperta della SiciliaLa Sicilia: maggiore isola del mediterraneo, la più vasta fra tutte le regioni italiane, terra ricca di storia di odori e di sapori, coacervo di culture ben amalgamate, contrasti di natura e contrasti di storia. La Sicilia come inconsueto “meltin pot”; culla indiscussa dell’arte vissuta a trecentosessanta gradi: dalla letteratura al teatro, dall’arte alla musica, quest’ultima vera ispiratrice di quel folclore indice di un modo d’essere: il sicilianismo.
La Sicilia regno della tradizione e della saggezza popolare; scorci che rapiscono e trascinano nei meandri della sua bellezza coinvolgendo e sconvolgendo tutti sensi: la vista sarà rapita dai moteplici paesaggi mozzafiato, l’olfatto sarà inebriato dagli odori tipici baluardi del luogo, il palato sarà appagato dai sapori unici frutto della nostra terra e da quelli sapientemente creati da una tradizione immemorabile, l’udito sarà deliziato dai suoni languidi del mare e da quelli provenienti da una natura rupestre densa di emozioni. E infine il tatto, unico senso da scoprire…

Commenti

2 risposte a “Alla scoperta della Sicilia”

  1. Avatar Siracusa Resort

    Non posso che convenire con il commento sovrastante. Mi sono innamorato della Sicilia dopo aver soggiornato in un resort a Siracusa e spero di poter tornare al più presto. La situazione attuale risulta piuttosto complessa, ma sono certo che nel giro di pochi anni le cose andranno meglio. Ultimamente il sindaco di Catania sembra aver favorito alquanto il turismo: è proprio questo che ci serve per risollevarci dalla situazione critica attuale. Disponiamo di città splendide: che stiamo aspettando? W la Sicilia!

  2. Avatar Case vacanze Sicilia

    Quello che più mi affascina della Sicilia è la sua storia, sempre presente nelle testimonianze lasciate in ogni angolo di quest’isola. Dai Greci ai Romani, dagli Arabi agli Spagnoli, lo spirito di questi popoli aleggia tra i resti delle antiche civiltà, i piccoli borghi, i porticcioli e le grandi e magnifiche costruzioni dei centri urbani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.