A fare la spesa con gli sci ad Avoriaz

Voglia di fare la prima vacanza sugli sci? Volete un luogo comodo, con le piste raggiungibili a piedi, senza dover sempre ricorrere all’auto o al pulman? Varcate i confini con la Francia e dimenticatevi le chiavi della vostra macchina. Siete ad Avoriaz. Località sciistica a 1800 metri di altezza nel dipartimento dell’Alta Savoia, Avoriaz è un luogo giovane, nato nel 1966, ma ha una caratteristiche che lo contraddistingue dalle altre località. Nel paese non si può circolare con le auto. Questo rende il paesaggio veramente unico e caratteristico, con tutte le strade innevate e la possibilità di muoversi con gli sci, a piedi o in slitta. Nel periodo natalizio poi, Avoriaz si trasforma in un vero e proprio presepe con le casette tutte illuminate. Dovendo usare gli sci, è bello vedere i turisti e non andare a fare la spesa e trasportare i sacchetti sciando! A febbraio invece tutto si traveste per il carnevale con i carri e la fiaccolata notturna che è fatta dagli istruttori, ma a cui possono partecipare anche gli sciatori comuni.

Le piste sono divise a seconda della difficoltà per un totale di 650 km di lunghezza. Oltre allo sci ci sono numerose attività come il Dog Sledging con tre cani o andare in mountain bike sulla neve o ancora farsi trainare con gli sci da un cavallo. Ci sono poi ristoranti, bar, cinema e tanto altro per passare delle splendide serate dopo aver trascorso tutta la giornata sulle piste.

Ci sono numerose possibilità per alloggiare ad Avoriaz: dagli hotel agli chalet in affitto, dai ClubMed alla Pierre&Vacances. Il villaggio ClubMed mette a disposizione un’adeguata assistenza ai bambini divisi per fascia d’età con soggiorno gratuito fino ai 4 anni.

Un nuovo residence è il Residence Premium l’Amara, nel cuore della stazione sciistica, ha una vista panoramica sulla montagna. All’interno si trova uno spazio benessere con piscina coperta e riscaldata. Gli appartamenti vanno dai due locali a quelli con sei stanze da dodici persone. Gli interni sono unici grazie all’interior designer Gilbert Kerdomarec, che ha saputo unire la tradizione della montagna con materiali semplici e moderni.

Prenota un Hotel ad Avoriaz alla tariffa più vantaggiosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.