A Bruxelles sulle orme di Tintin

Con l’uscita del film di Spielberg che lo ha riportato in auge, torna il fumetto di Hergè Tintin. La sua città natale è Bruxelles, capitale indiscussa del fumetto. Arrivare a Bruxelles è molto semplice grazie ai voli di molte compagnie aeree come Air France, Alitalia ed Easyjet. Ci sono poi numerosi siti internet che offrono voli veramente economici prenotando con un po’ di anticipo. Luogo davvero speciale, che porta in un mondo fantastico, è il Museo Hergè. Qui, in un luogo davvero unico, verrete catapultati in una delle avventure del vostro eroe. Sono otto le sale espositive, molto diverse tra loro, ma unite grazie alle tavole originali che vengono sostituite ogni quattro mesi. E poi oggetti, film, modellini, tutto sul protagonista di Hergè, Tintin. Il museo è immerso nel verde del parco dell’Università di Louvain-la-Neuve, la città universitaria situata a pochi chilometri a sud di Bruxelles.

Altra attrazione per gli amanti del fumetto è la Casa dei Fumetti, nata nel 2006, che racconta tutta la storia di questa splendida arte a partire dalla sua nascita. Aperto tutto l’anno, invita a scoprire la Nona Arte attraverso illustrazioni, disegni, tavolozze originali e tanto altro. E ancora il MOOF- Museum Of Original Figurines, inaugurato nel settembre 2011 in un palazzo di Rue du Marché aux Herbes, a pochi passi dalla Grand-Place di Bruxelles e dalla Gare Centrale. Una raccolta di modellini, statuette e una collezione di oggetti relativi al fumetto, tavole e disegni originali.

Per un drink sempre a tema Tintin ecco il Bar Dessiné all’ Hotel Radisson SAS, al 47 di rue du Fossé aux Loups, che è decorato con le immagini del vostro eroe preferito. Il ritrovo preferito di Hergè nonchè il bar più antico della città è La Fleur en Papier Doré al 53 di Rue des Alexiens. Per chi vuole trascorrere tre giorni all’insegna dei luoghi del giovane giornalista potete appoggiarvi a http://www.onthegotours.com/Destination-Tintin che organizza viaggi con destinazione Tintin!

Prenota un Hotel a Bruxelles alla tariffa più vantaggiosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.