Vacanze estive in Trentino Alto Adige

Agosto. Le spiagge della nostra penisola si presentano così: ombrelloni che spuntano come i funghi o che magicamente assumono le sembianze di villaggi di case abusive (può un ombrellone diventare una tenda da campeggio? gli architetti del cattivo gusto assicurano di si), animatori che non fanno altro che chiedere se vogliamo partecipare al “gioco del caffè” (evidentemente lo chiedono agli esami per diventare animatore), bambini che correndo ci inondano le tovaglie di sabbia, il caldo, l’afa. No grazie, io amo la natura e l’aria pulita quindi scelgo il Trentino. “Aria di neve”, canta Battiato in una stupenda canzone, in Trentino quest’aria fresca e pulita, che fa pensare alla neve, si respira sempre anche ad Agosto, per questo, scegliere di passare le proprie vacanze estive in Trentino è davvero un modo alternativo di vivere l’estate.
Lunghe passeggiate per i sentieri di montagna, giri in bici, escursioni sulle Dolomiti.
Ma potete anche visitare i numerosi castelli, che dominano la regione, o concedervi rilassanti giornate al lago, come sono belli i laghi del Trentino che riflettono le montagne con i loro colori sfumati e romantici: lago di Carezza, lago di Misurina, lago Caldaro e molti altri. Recandovi presso i centri benessere potete concedervi salutari bagni di fieno.
La vacanza in Trentino è anche festa per il gusto, i cultori ed estimatori dei funghi troveranno pane per i loro denti, qui infatti potrete gustare varie specialità a base di funghi, ma le offerte gastronomiche non finiscono qui: mele, caprioli, polenta, salsicce e poi i dolci… citiamo lo strudel come rappresentante delle delizie dolciarie!
Scegliete di mantenere fresca la vostra mente e volate in Trentino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.