Vacanze di Natale a Catania

Quest’anno per le tue vacanze di Natale prenota il tuo viaggio a Catania. Questa splendida città, che dalle pendici dell’Etna si specchia sul mare, ospiterà dall’11 Dicembre al 11 Febbraio le opere del grande artista Amedeo Modigliani, nella mostra intitolata: Modigliani ritratti dell’anima. La mostra è ospitata al museo civico Castello Ursino ed è curata dal Modigliani Institut archives legales Paris-Rome. La mostra comprende disegni, oli, sculture, foto, taccuini, lettere e persino la pagella scolastica del grande Modì; il fine ultimo della mostra è quello di ripercorrere la vita dell’uomo per poter cogliere la grandezza dell’artista, dall’opera d’arte alla vita, dalla vita (vedi la pagella scolastica) all’arte.

Quale migliore occasione dunque per prenotare un viaggio a Catania.

Il clima non è particolarmente rigido anche nel periodo natalizio, i locali restano aperti fino a notte alta, la movida catanese è davvero eccitante, dunque trascorrerete senz’altro uno splendido soggiorno.

La città offre tutto, per gli amanti dei pupazzi di neve nessun problema, basta fare una capatina sull’Etna ed il gioco è fatto. Il rifugio Sapienza si trova proprio accanto ai suggestivi crateri Silvestri, è davvero un’emozione camminare sulla “bocca” del vulcano, ma vi consigliamo di visitare anche il versante di Piano Provenzana, i Nebrodi e la spettacolare valle del Bove situata all’interno del Parco dell’Etna nel comune di Zafferana Etnea!
Quest’anno la vostra vacanza di Natale fatela tra fuoco, pupi siciliani, cannoli, arancini e, soprattutto, arte!

2 Commenti

  1. Sicilia Vacanze 8 Settembre, 2011 Reply
  2. Clover 17 Gennaio, 2011 Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.