Un week-end a Stoccolma
Pubblicato da admin il 14 luglio, 2010 - letto 1.000 volte
Stoccolma si presta perfettamente ad essere una delle destinazione ideali per trascorrere un week-end fuori porta, e tre giorni sono sufficienti per godere delle bellezze che la capitale della Svezia offre. La città ospita parecchi musei per tutti i gusti. Noi abbiamo visitato il museo Vasa, in cui si trova il relitto di un favoloso ed imponente galeone svedese del 17° secolo secolo che affondò durante il viaggio inaugurale, il museo Tre Kronor nel palazzo reale, l’armeria reale (Livrustkammaren), il Kungliga Myntkabinettet, la zecca reale, e la tesoreria reale (Skattkammaren).
Molto interessanti anche lo Skansen, il primo dei musei all’aperto e degli zoo svedesi e l’Armémuseum, museo militare, il grande museo militare di Stoccolma che si estende su ben tre piani.
Il centro della città è situato nell’acqua ed il centro storico è rappresentato dal Gamla Stan, una delle 14 isole che forma la città, da cui prende il nome anche una stazione della metropolitana. Proprio per queste sue caratteristiche, la città è stata soprannominata la “Venezia del nord”
Molto efficienti i mezzi di trasporto ed in particolare la metropolitana è davvero perfetta.
Città molto bella ed affascinante, come la popolazione che la abita.
Argomenti: dormire a Stoccolma, museo Vasa, Stoccolma