Pasqua low cost

Pasqua è alle porte ma non hai ancora deciso dove trascorrere qualche giorno per una meritata vacanza? Che ne dici di qualche giorno da passare in una bella capitale europea? Splendida in questo periodo è sicuramente Parigi, con i viali alberati, i giardini in fiore e la possibilità di visitare la splendida Versailles. I giardini di Versailles, con il “Petit Parc” costituito dal Grand Canal e dal Trianon, si estendono per circa 100 ettari. Rimanendo tra castelli e splendidi giardini, ecco un’altra meta ideale, il Castello di Shonbrunn, a Vienna. Oltre alla bellezza dei luoghi, il complesso del palazzo è noto per ospitare uno degli zoo più antichi al mondo. All’interno del bellissimo parco troverete tantissimi scoiattoli pronti a prendere del cibo direttamente dalle vostre mani. Un’esperienza davvero magnifica!

E parlando proprio di giardini e fiori, sicuramente un’altra meta da visitare in questo periodo è l’Olanda. Keukenhof è il più famoso giardino d’Olanda con i suoi 80 acri di parco. Aalsmeer è invece famosa per le sue aste dei fiori. Ogni mattina milioni di fiori vengono venduti in uno dei padiglioni espositivi più grandi al mondo. Den Helder è un villaggio situato tra verdi polders, e le sue bianche spiagge sono tra le più estese d’Europa; è famoso anche per le sue dune. Anche qui, tra Marzo e Maggio, la fioritura dei bulbi aggiunge un fascino indescrivibile al paesaggio.

Se invece preferisci il mare puoi optare per qualche giorno nella nostra splendida Italia, tra Ischia o la Sardegna, con spiagge e mare incredibili.

Se infine vuoi trascorrere una settimana al sole e al caldo, come fosse estate, vola in Egitto, a Marsa Alam. Qui potrai scegliere tra splendidi villaggi davvero convenienti dove poterti rilassare tra una nuotata in piscina e un tuffo in mare, una escursione nel deserto e qualche ora di immersione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *