Lisbona. Un week end in libertà

Lisbona. Un week end in libertàCultura, arte, divertimento. Siamo a Lisbona, la capitale del Portogallo. Raggiungerla è semplice con i voli low cost di Easyjet o Tap Portugal. Dopo circa tre ore di volo vi ritroverete in questa splendida e colorata città, tra vicoli e locali tutti da scroprire. Il fado è la canzone di Lisbona, caratteristica della cultura popolare portoghese. Le sue origini non sono ancora sicure, ma è puro sentimento da ascoltare. La città è un labirinto e visitarla deve essere un piacere tutto personale. Rimarrete stupiti già guardando i vostri piedi.

Oltre alle bellezze delle palazzine infatti, anche i marciapiedi hanno una loro caratteristica grazie all’arte della pavimentazione. Troverete Paperino e Bugs Bunny in avenida de Roma e lo stemma della città in avenida Almirante Reis. Attrazioni davvero da non perdere sono i parchi e i belvedere, chiamati miradouros. Uno dei parchi da visitare è Parco Eduardo VII, ideale per passeggiate e relax. Centro della città è Praca Dom Pedro IV, circondata da grandi caffè all’aperto e dal Teatro Nazionale. Il Barrio Alto è uno dei luoghi più affascinanti ed è il vecchio quartiere popolare. Da non perdere uno dei più spettacolari tramonti dal miradouro de Santa Caterina. Proseguendo dopo il Barrio ecco il quartiere degli artisti ed intellettuali: il quartiere Chiado con scuole di teatro e di arte.

Monumento fondamentale della città è l’Elevador de Santa Justa sulla cui cima potrete godere di una bellissima vista sulla Baixa Pombalina. Nella Baixa c’è un vero e proprio centro commerciale ricco di negozi. In fondo, nella parte vicina al porto si trova praca do Comércio, considerata er molto tempo una delle più belle d’Europa. Se poi volete godervi un pò di sole, una delle spiagge più carine è quella di Carcavelos, a meno di mezz’ora dal centro. Se invece volete spostarvi allora optate per le spiagge di Costa da Caparica, a sud di Lisbona, oltre il Tago.

Prenota un hotel a Lisbona alla tariffa più vantaggiosa.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.