Le dieci spiagge più belle del mondo

Le dieci spiagge più belle del mondo

Nonostante le temperature non siano delle migliori, molte persone iniziano già a pensare alle vacanze estive. Molti sceglieranno, come di consueto, la vacanza al mare. Il team del sito Tripadvisor, ha pensato bene di anticipare i tempi e di stilare una classifica delle dieci spiagge più belle del mondo per questo 2015. Quanti sono stati i parametri di cui hanno tenuto conto per stilare questa classifica? Uno solo: l’opinione dei viaggiatori. Scopriamo insieme com’è strutturata la top ten firmata Tripadvisor.

10. Elafonissi Beach – Elafonissi, Grecia

La spiaggia di Elafonissi, situata nella costa sud-occidentale dell’isola di Creta, è il posto ideale per chi è alla ricerca di acque cristalline e sabbie rosacee. Un vero e proprio paradiso terrestre dove trascorrere ore ed ore stesi al sole. Il periodo migliore per una vacanza è quello compreso tra il mese di maggio e quello di ottobre.

9. Whitehaven Beach – Whitsunday Islands, Australia

Whitehaven è la spiaggia più grande e bella delle Whitsunday Islands, una catena formata da 74 isole, situata al largo della costa nord-orientale del Queensland in Australia. Il “Paradiso bianco” australiano era già presente nella classifica Tripadvisor degli anni 2013 e 2014. Grazie ai risultati eccellenti che aveva ottenuto era stata eletta la “regina” delle spiagge.

8. Flamenco Beach – Culebra, Puerto Rico

Flamenco non è solo il nome di un ballo dal fascino tutto latino, è anche il nome di una spiaggia mozzafiato. Situata sull’Isla della Culebra, questa spiaggia potrebbe essere definita il paradiso in terra. Questo perché non esiste un periodo migliore per visitarla. Flamenco gode di ottime condizioni climatiche tutto l’anno. Basti pensare al fatto che in questo posto la temperatura oscilla sempre tra i 21 e i 32 gradi.

7. White Beach – Boracay, Filippine

La spiaggia bianca di Boracay nelle Filippine è il posto ideale per chi non vuole trascorrere una vacanza all’insegna dell’ozio. White Beach, infatti, è una spiaggia per i tipi dinamici che amano andare in vacanza a caccia di nuove esperienze e che vogliono stare sempre in movimento. Optate per questo luogo se volete godervi un po’ di sole e mare anche d’inverno e in primavera. I mesi migliori per visitarla sono quelli compresi tra la fine del mese di novembre e aprile.

6. Anse Lazio – Praslin Island, Seychelles

Le Seychelles sono da sempre uno dei posti preferiti dove trascorre le vacanze al mare. Tripadvisor, nella sua classifica, tenendo conto dell’opinione dei turisti, ha premiato la spiaggia di Anse Lazio, che fa parte delle isole Praslin.

5. Playa de Ses Illetes – Formentera, Spagna

Formentera, cuore della movida notturna spagnola, celeberrima per i suoi party alla moda, ospita una spiaggia bellissima chiamata Playa de Ses Illetes. Quest’ultima è il posto ideale per chi vuole lasciarsi coccolare da un paesaggio paradisiaco e allo stesso tempo non ama rinunciare all’happy hour (cosa che tra l’altro la rende famosa).

4. Playa Paraiso – Cayo Largo, Cuba

L’embargo degli Stati Uniti contro Cuba ha fatto sì che molti viaggiatori non potessero ammirare la bellezza di Cayo Largo ed in particolare della stupenda Playa Paraiso. Acque limpide e sabbia bianchissima. Ora che il Presidente Obama ha messo la parola fine, le magiche spiagge sono molto più facili da raggiungere!

3. Rabbit Beach – Lampedusa, Italia

L’Italia spesso è assente dalle classifiche, e sorprende il fatto che dalla classifica di Tripadvisor siano assenti alcune delle spiagge più belle che incorniciano lo stivale. La medaglia di bronzo di questo podio, spetta alla Spiaggia del Coniglio di Lampedusa. Vicinissima alla Tunisia, ci si può immergere tra le sue acque cristalline tra maggio ed ottobre.

2. Grace Bay – Providenciales, Turks and Caicos

La baia di Grace è una spiaggia caraibica situata nelle isole Turks and Caicos. Questa meravigliosa spiaggia si è aggiudicata il secondo grazie alla sua versatilità. Ebbene sì, è possibile visitarla 365 giorni all’anno, senza dover mai riporre il costume in cassetto.

1. Baia do Sancho – Fernando de Noronha, Brasile

Il titolo di regina delle spiagge 2015 spetta ad una spiaggia brasiliana. Baia do Sancho di Fernando de Noronha in Brasile è la meta ideale per chi, oltre al mare e al sole, ama il rischio e l’avventura. Se volete visitare questo posto, il periodo  ideale è da dicembre a luglio.

Grace Bay: photo credit: Grace Bay Turks and Caicos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *