Grecia

Santorini, tra mare e archeologia

Santorini, tra mare e archeologia

La Grecia ha da sempre il fascino della costellazione delle sue isole, dal mare limpido e offerta archeologica e culturale assicurata. L’isola di Santorini è la più grande e la più meridionale dell’arcipelago delle Cicladi, particolarmente suggestiva e inquietante: l’arrivo dal mare …
Atene: tra mito e realtà

Atene: tra mito e realtà

O si ama o si odia. Così piena di storia e di magia, ma così tanto affollata, Atene è così. Ricca di monumenti e luoghi da visitare, ma così vasta e popolata. Raggiungere la capitale greca è semplice con i voli Easyjet, …
Vacanze a Corfù

Vacanze a Corfù

Delle quattro isole Ionie della Grecia, Corfù è sicuramente la più conosciuta e turistica. La vicinanza all’Italia permette di raggiungerla in sole 6 ore di navigazione dal porto di Brindisi, tuttavia, chi ama gli spostamenti più rapidi può raggiungere l’isola in aereo. …
Tinos e le isole greche

Tinos e le isole greche

Tinos è una delle isole greche meno conosciute e meno turistiche ma non per questo meno bella. Il suo fascino, il suo entroterra ancora incontaminato e, a tratti, aspro e selvaggio ne fanno il luogo ideale per passare le vacanze estive per …
Una settimana tra i delfini nella Grecia Ionica

Una settimana tra i delfini nella Grecia Ionica

L’esperienza unica di osservare i delfini nel loro ambiente naturale, scoprendo l’affascinante mondo della ricerca sui cetacei. Lo Ionian Dolphin Project si occupa di studiare, dal 1991, l’ecologia e il comportamento dei tursiopi e dei delfini comuni che frequentano le limpide acque …