Campionato Europeo di Sculture di Sabbia a Jesolo

La Città di Jesolo si prepara a ospitare un evento straordinario: dopo il crescente successo del Festival Internazionale Sculture di Sabbia, che per ben 13 edizioni ha letteralmente sbalordito appassionati e semplici curiosi grazie a opere di altissimo livello, si celebra quest’anno il Campionato Europeo, l’appuntamento che eleggerà il miglior interprete continentale di questa affascinante e spettacolare forma d’arte.

La competizione si svolgerà dal 13 al 17 giugno, a porte chiuse per dare modo agli artisti invitati di completare le proprie opere in assoluta tranquillità. Gli scultori in gara sono 12, provenienti da Belgio, Bulgaria, Irlanda, Italia, Lituania, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna e Ucraina. L’opera vincitrice sarà decretata da una giuria di esperti.

Dal giorno 18 giugno e fino al 7 agosto, chi si troverà in vacanza in hotel a Jesolo avrà la possibilità di ammirare tutte le opere che hanno partecipato al concorso grazie alla mostra aperta al pubblico. Si potrà inoltre osservare direttamente gli artisti all’opera, per scoprire come viene realizzata una scultura di sabbia di grandi dimensioni.

Ad arricchire ulteriormente il programma della manifestazione non mancheranno inoltre iniziative collaterali che prevedono spettacoli e intrattenimenti serali con danze, teatro e tanta musica dal vivo.

1 Commento

  1. Ele 23 giugno, 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *